Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam 'ringrazia' ancora il Coronavirus e stabilisce un nuovo record di utenti connessi contemporaneamente

Record anche per quanto riguarda i giocatori in-game.

In tutto il mondo adulti e bambini sono costretti a rimanere in casa per fronteggiare la minaccia del nuovo Coronavirus e limitare il contagio da COVID-19.

Il risultato, come abbiamo già visto in precedenza, è un aumento di utenti connessi alle piattaforme online da gioco come Steam.

Pochi giorni fa, la piattaforma di Valve aveva registrato un record con ben 19.728.027 giocatori simultanei connessi, ma ora il record è stato superato.

Stando a quanto riportato dall'analista Daniel Ahmad, durante la giornata di ieri, 29 marzo, Steam ha registrato 23.434.674 milioni di giocatori connessi in contemporanea e ben 7,25 milioni di utenti in-game.

Ovviamente, i dati sono necessariamente influenzati dal particolare momento che stiamo vivendo. Tuttavia, i dati registrati mostrano come i videogiochi possano essere un'alternativa molto valida per passare il tempo e per socializzare durante la pandemia.

Inoltre, l'importanza dei videogiochi in questo delicato periodo è stata sottolineata anche dall'OMS, che ha addirittura consigliato l'uso di giochi 'attivi' per mantenersi in salute rimanendo in casa.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti