Il controller di Xbox Series X userà ancora le batterie AA e Microsoft ci spiega perché

Secondo Jason Ronald è tutta una questione di 'flessibilità'.

Microsoft ha svelato alcune informazioni sul nuovo controller di Xbox Series X e sappiamo che porterà con sé un po' di miglioramenti rispetto ai suoi predecessori, dall'inclusione di un pulsante di condivisione agli upgrade per il d-pad e le levette analogiche. Un'informazione piuttosto interessante che è emersa sul nuovo controller è il fatto che, proprio come il controller Xbox One (e il controller di Xbox 360), utilizzerà batterie AA.

Per molti, questa è una decisione sconcertante, specialmente pensando ai controller PlayStation che usano batterie ricaricabili, quindi perché Xbox continua a insistere sull'uso delle batterie AA? Bene, secondo Microsoft, si tratta di offrire ai giocatori diverse opzioni ed essere flessibili.

Parlando con Digital Foundry, Jason Ronald - partner director of program management di Xbox - ha affermato che un buon 50% dell'utenza preferisce il normale uso delle classiche batterie AA.

"Tutto si riduce a quando si parla effettivamente con i giocatori, è una specie di polarizzazione e c'è una parte forte che vuole davvero batterie AA", ha detto. "Quindi si tratta di dare flessibilità e soddisfare entrambi [i gruppi di] persone ... è possibile acquistare un battery pack ricaricabile e funziona esattamente come sull'Elite, [ma] è una cosa separata."

901967

Quello delle batterie ricaricabili è un acquisto separato, il che significa spendere soldi extra, ma un controller ricaricabile rischierebbe di avere una durata della batteria ridotta, quindi entrambe le opzioni presentano potenziali problemi. Tuttavia, Microsoft ha ascoltato l'utenza nel decidere nuovamente per l'implementazione delle classiche batterie AA.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (72)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (72)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza