Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X permetterà 'transizioni istantanee' grazie ai suoi 16 GB di RAM GDDR6

Lo afferma Terry Malham, senior CEO di Wild Sphere.

Con il reveal delle specifiche di Xbox Series X è diventato abbastanza chiaro che la console next-gen di Microsoft promette di essere un hardware piuttosto impressionante e gli sviluppatori hanno commentato più volte le sue potenzialità e quello di cui sarà capace.

Uno di questi sviluppatori è Terry Malham, CEO senior di Wild Sphere, i creatori di Gigantosaurus The Game.

In una recente intervista con GamingBolt, allo sviluppatore è stato chiesto un parere sulla memoria della console, su come i 16 GB di RAM GDDR6 porteranno vari miglioramenti nei giochi.

"Questa è una memoria più veloce rispetto all'hardware della generazione precedente", ha detto Malham. "Aiuterà le prestazioni generali del gioco. Altrettanto importante qui è la quantità di RAM, 16 GB. Molti giochi potrebbero integrarsi completamente nella memoria, consentendo transizioni istantanee".

Tra le molte cose che Microsoft ha recentemente rivelato su Xbox Series X, ha anche fornito una ripartizione della sua capacità di memoria, che vedrà fino a oltre 13 GB dedicati solo alla gestione dei giochi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti