Resident Evil 3 Remake è il primo piccolo passo falso di Capcom da parecchio tempo?

I voti delle recensioni della critica internazionale.

Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 7, Devil May Cry V e Monster Hunter: World sono i nomi chiave degli ultimi anni di una Capcom che ha saputo rispondere a periodi non semplicissimi e a critiche anche molto dure con ciò che conta di più: la qualità. Anche per questo motivo le aspettative nei confronti di Resident Evil 3 Remake erano alle stelle ma non tutto è andato per il verso giusto?

Il ritorno del terzo capitolo della famosissima saga horror partiva sicuramente da un gioco originario sotto molti aspetti inferiore a Resident Evil 2 ma alcune scelte di design e una mole di contenuti non particolarmente importante sembra aver spinto la critica internazionale verso voti in parte inferiori alle aspettative di molti. Ci troviamo comunque di fronte a una buona produzione ma i fasti di Resident Evil 2 Remake sembrerebbero lontani.

Il titolo ottiene in ogni caso un ottimo 81 su OpenCritic mentre sull'aggregatore più noto, Metacritic, si hanno delle oscillazioni niente male tra le varie versioni. Quella messa meglio a livello di voti è quella Xbox One che si porta a casa un eccellente 86 con il PC "messo peggio" con il suo 76 e la versione PS4 a metà con una media di 80.

Di fronte a quel Resident Evil 2 Remake che si era portato a casa medie sopra il 90 si tratta di voti indubbiamente molto meno entusiastici.

Dopo aver letto la nostra recensione di Resident Evil 3 Remake ecco alcuni voti della critica internazionale (le valutazioni spaziano da 100 a 58):

Dopo diversi ottimi risultati si può parlare di un piccolo passo falso di Capcom? Siete interessati a Resident Evil 3 Remake o le recensioni hanno in parte fatto scemare il vostro entusiasmo?

Vai ai commenti (28)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (28)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza