Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: Jedi Academy permette involontariamente il cross-play tra PC e console accendendo l'ira dei giocatori

Dura la vita di gioca con il controller.

L'uscita di Star Wars: Jedi Academy su PlayStation 4 e Nintendo Switch la scorsa settimana sembra aver portato scompiglio all'interno del gioco per un motivo alquanto particolare. Sembra infatti che si sia attivato involontariamente il cross-play tra PC e console, e ciò ha portato i fan a scatenarsi sul forum di Reddit.

Star Wars: Jedi Academy inizialmente è stato pubblicato su PC nel 2003, dando ai giocatori un enorme vantaggio di 17 anni in cui affinare le loro abilità con la spada laser. Com'era ovvio, i giocatori del porting su console non sono rimasti contenti del fatto che nella modalità multiplayer del gioco, in cui è possibile combattere contro 15 avversari, gli utenti su PC erano praticamente invincibili.

"Ero entusiasta di giocare a questo titolo online così l'ho preso immediatamente" recita un post su Reddit. "Sono entrato in una partita in cui un giocatore stava facendo terra bruciata intorno con noi ed aveva la dicitura .twitch nel suo nickname. Ho cercato il suo nome su Twitch e l'ho visto giocare su PC mentre entrava su un server Switch per decimare tutti".

Ovviamente il fatto che i giocatori su PC possano usufruire del cross-play ha reso furiosi i fan: ci sono molti giocatori che se ne approfittano causando scompiglio tra i vari server e rovinando l'esperienza di gioco agli altri che magari hanno appena iniziato a giocare a Jedi Academy. Altri sono favorevoli al cross-play, purché possa rimanere come funzionalità opzionale.

In tutto questo il publisher Aspyr deve ancora affrontare lo spiacevole inconveniente con i suoi giocatori. Per adesso non ha fatto alcuna dichiarazione a riguardo, ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy

PS4, Xbox, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti