Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games offre 1 milione di dollari per provare che l'app di chat Houseparty sia stata effettivamente hackerata

Secondo alcune indiscrezioni l'app violerebbe gli account Netflix, Spotify e PayPal degli utenti.

A metà del 2019, lo studio di Fortnite, ovvero Epic Games, ha acquisito Houseparty, un'applicazione di video chat per dispositivi mobile e PC che è stata lanciata all'inizio del 2016. In Houseparty fino a otto utenti possono prendere parte a una singola sessione di chat, con le notifiche inviate quando gli amici sono online; recentemente ha avuto un forte aumento di popolarità, poiché a causa dell'auto isolamento, le persone cercano di rimanere in contatto con familiari ed amici. Attualmente è una delle app più scaricate sia sull'App Store sia su Google Play.

All'inizio di marzo, tuttavia, sono emerse voci secondo cui Houseparty veniva in qualche modo utilizzato per "hackerare" gli account Netflix, PayPal e Spotify degli utenti. Queste affermazioni sono apparse per la prima volta su Twitter, ma da allora si sono diffuse su altre piattaforme. Molti dei tweet che affermano che Houseparty stia hackerando altri account hanno anche affermato che l'unico modo per evitare il problema è eliminarlo completamente.

Houseparty, naturalmente, ha insistito sul fatto che i suoi account ed il servizio sono sicuri: "Il servizio è sicuro, non è mai stato compromesso e non raccoglie le password per altri siti", ha twittato l'account ufficiale. Oggi, la questione è andata oltre, suggerendo che le voci sull'hacking fanno parte di uno sforzo deliberato di screditare e danneggiare la società. Lo studio ha quindi offerto come premio un milione di dollari a chiunque sia in grado di fornire la prova.

Epic Games, in una dichiarazione, ha affermato: "La nostra indagine ha rilevato che molti dei tweet originali che diffondono questa affermazione sono stati eliminati e abbiamo notato che gli account Twitter sono stati sospesi. È una situazione scoraggiante per un servizio come il nostro che sta portando le persone a unirsi in una chiacchierata virtuale in questo periodo così duro". Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: PC Gamer