Final Fantasy 7 Remake: ecco quanto peserÓ il gioco

Meglio iniziare il download il prima possibile.

Square Enix ha più volte precisato che ogni singolo episodio di Final Fantasy 7 Remake (il titolo verrà venduto in 3 parti) sarebbe durato coke un singolo esponente dalla saga, in effetti ad una prima analisi pare che tale promessa sia stata mantenuta, se consideriamo il peso del primo capitolo.

In effetti la prima parte dell'opera peserà circa 100GB, numero importante se consideriamo che nella versione originale la parte riguardante Midgar (ovvero quella che copre questo primo capitolo) durava sulle 5-6 ore.

A causa della recente pandemia di COVID-19, Square Enix ha deciso di spedire in anticipo le copie del gioco (in Australia ed alcune nazioni europee), al fine di scongiurare eventuali ritardi. Questo vuol dire che alcuni utenti hanno già il gioco tra le mani. L'utente @RedMakuzawa ha infatti postato su Twitter alcune immagini della sua copia fisica del gioco (si tratta della Deluxe Edition), con cui scopriamo che il gioco richiederà almeno 100GB di spazio libero.

Naturalmente un gioco pesante in termini di spazio richiesto non lo trasforma necessariamente in un gioco ricco di contenuti, tuttavia è ormai chiaro che non stiamo parlando di un prodotto da completare in una manciata di ore.

Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile su PS4 a partire dal 10 aprile.

Cosa ne pensate?

FONTE: Gamingbolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'RPG di Harry Potter sviluppato da Avalanche arriverÓ nel 2021?

Emergono nuove indiscrezioni sul rumoreggiato gioco AAA.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition - recensione

La lotta fra Bionis e Mechanis non Ŕ ancora finita.

Cyberpunk 2077 - Guida turistica di Night City

Tutto quello che c'Ŕ da sapere sul nuovo universo di CD Projekt RED.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza