Flipnote Studio su Nintendo Switch ed il pesce d'aprile: i giocatori insultano il creatore dello scherzo

Non l'hanno presa molto bene.

Numerosi fan di Nintendo questa settimana sono caduti in fallo per un falso revival di Flipnote Studio. Tutto è iniziato nel fine settimana, quando un set dettagliato di immagini è apparso online con la pretesa di essere un remake di Switch per il software di disegno per DS e 3DS. Si diceva che gli screenshot fossero stati pubblicati da un utente giapponese che aveva ottenuto l'accesso a una versione beta e includevano illustrazioni di diversi personaggi Nintendo di giochi dimenticati. Alcuni fan hanno preso in parola questo reveal sul serio e dopo che è stato annunciato il pesce d'aprile è successo davvero il finimondo.

Flipnote Studio era una popolare app di animazione creata da Nintendo originariamente per DS, con un sequel per 3DS. Permette agli artisti di mettere in mostra semplici disegni e animazioni ed in poco tempo è diventato un titolo cult. Com'era prevedibile c'è stato entusiasmo quando questi screenshot di una presunta versione di Switch sono stati trasmessi sui social media e anche noi ne abbiamo parlato in una notizia.

Dopo che le immagini sono state bollate come pesce d'aprile, il creatore è stato preso di mira dai fan che hanno dato il via ad una vera e propria community tossica. "Onestamente, vai a farti fottere" si legge in un commento. "Perché non passare il tempo a creare qualcosa di utile invece di indurre in errore un gruppo di persone che pensa che ci sia qualcosa di buono?". "Ti odio" ha scritto un altro, fino ad arrivare a frasi come "Devi morire".

flip

L'utente di Twitter ora ha rimosso le immagini dal proprio account e lo ha impostato come privato per evitare ulteriori abusi.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Nonna Skyrim si prende una pausa da YouTube per motivi di salute

AGGIORNAMENTO: Shirley Curry fa chiarezza: "la maggior parte dei miei spettatori č molto gentile".

The Last of Us Part II proibito in Medio Oriente

Il supporto di PlayStation lo conferma a un utente.

E3 2020: Guida completa agli eventi, date e orari delle conferenze annunciate

Date e orari di tutte le conferenze sostitutive della fiera di Los Angeles

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza