Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA Online e Red Dead Online: Rockstar donerà il 5% dei guadagni alla lotta contro il Coronavirus fino alla fine di maggio

La compagnia lo annuncia su Twitter.

Mentre la pandemia di COVID-19 imperversa in tutto il mondo, molti si stanno facendo avanti per dare una mano in qualsiasi modo possibile (e si spera che altri continuino a farlo).

Questo è vero anche per alcuni protagonisti del settore dei videogiochi. Rockstar Games, ad esempio, ha recentemente affermato su Twitter che farà delle donazioni per sostenere la lotta contro la pandemia.

In una dichiarazione, la società ha confermato che dal 1° aprile - ovvero oggi - fino alla fine di maggio, doneranno il 5% di tutto il denaro ricavato dalle vendite in-game in GTA Online e Red Dead Online.

"Mentre i nostri team attraversano questi momenti difficili, vediamo le nostre comunità locali in Nord America, Regno Unito, India e oltre, profondamente colpite", ha scritto la società, che è passata a lavorare da remoto a metà marzo. "Le piccole imprese hanno chiuso i battenti e le comunità che fanno affidamento sul supporto fornito dal governo stanno lottando. La strada da percorrere sarà impegnativa e vogliamo aiutare come possiamo".

Tutte le donazioni fatte da Rockstar in questo periodo verranno utilizzate "per aiutare le comunità locali e le aziende alle prese con gli impatti del COVID-19, sia direttamente che sostenendo alcune delle fantastiche organizzazioni che sono sul campo in aiuto delle persone colpite dalla pandemia".

Di recente, anche CD Projekt RED ha donato quasi 1 milione di dollari per combattere il COVID-19.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti