Niantic acquisisce 6D.ai, azienda specializzata nella mappatura della Terra

L'accordo era giā in cantiere da tempo.

Niantic, azienda che ha sviluppato titoli come Pokémon GO, Ingress e Harry Potter di Warner Bros. ha acquisito la startup 6D.ai specializzata nella mappatura della Terra. Fondata nel 2018 dal veterano di Samsung Matt Miesnieks (CEO) e Victor Prisacariu (Chief Scientist), 6D.ai è uscito dal Computer Vision Lab dell'Università di Oxford con l'obiettivo di creare una rete mondiale persistente e invisibile. La notizia dell'accordo è stata annunciata sul sito di Niantic questa mattina nei post del blog del CEO di Niantic John Hanke e di Miesnieks di 6D.

L'accordo con la startup era in corso da qualche tempo, poiché le aziende hanno sempre avuto una stretta relazione. Sin dal suo lancio all'inizio del 2018, 6D ha condiviso che migliaia di sviluppatori modi per costruire nuove esperienze tra consumatori e aziende app. Alcuni risultati registrati dalla società includono una mappatura su larga scala per le città che consente la ricerca di indicazioni stradali e altri servizi collegando le persone attraverso l'uso di telefoni.

6D.ai ha al suo attivo 16 dipendenti, che includono personale a tempo pieno e consulenti. La stragrande maggioranza del team tecnico si unisce a Niantic; i due dipendenti di 6D.ai nel Regno Unito a Oxford, che comprende il co-fondatore Victor Prisacariu, si stanno unendo al gruppo di ricerca Niantic con sede a Londra e i team tecnici con sede a San Francisco si stanno unendo alla squadra nella città omonima, dove la loro tecnologia sarà completamente integrata nella piattaforma del mondo reale di Niantic.

6d

In questo periodo Niantic Labs ha registrato un'impennata nei guadagni per quanto riguarda Pokémon GO.

Fonte: Forbes

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Nonna Skyrim si prende una pausa da YouTube per motivi di salute

AGGIORNAMENTO: Shirley Curry fa chiarezza: "la maggior parte dei miei spettatori č molto gentile".

The Last of Us Part II proibito in Medio Oriente

Il supporto di PlayStation lo conferma a un utente.

E3 2020: Guida completa agli eventi, date e orari delle conferenze annunciate

Date e orari di tutte le conferenze sostitutive della fiera di Los Angeles

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza