Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 riceverà un 'Terafloppy disk' che aumenterà i TFLOP della console da 10,28 a 15,6

Non poteva che essere un meraviglioso pesce d'aprile.

I pesci d'aprile stanno per avere una fine, visto che siamo quasi agli sgoccioli del 1° aprile, ma tra tutti gli scherzi pubblicati durante il giorno, questo ci farà sicuramente sorridere.

Pushsquare ha creato una particolare news dedicata alla console di Sony di prossima generazione, PlayStation 5. Da quando Mark Cerny ha annunciato le caratteristiche tecniche della console, la cosa che è balzata all'occhio di molti è stata sicuramente la differenza di TFLOP tra PlayStation 5 ed Xbox Series X. La console di Sony ha al suo interno 10,28 TFLOP, mentre quella di Microsoft ne ha 12.

Da qui, la geniale fake news del sito web, che descrive come gli ingegneri di Sony si siano dati da fare per ovviare a questo piccolo problema. Il risultato? Un componente chiamato "Terafloppy disk". "Il terafloppy disk di Sony è un componente aggiuntivo proprietario per PS5 che è in grado di aumentare il conteggio dei teraflop oltre l'hardware principale", si legge nella news. "I consumatori saranno in grado di acquistare un terafloppy disk di diverse dimensioni inserendolo in uno slot appositamente costruito. Questo componente aumenterà i teraflop di PS5 da 10.28 a 15.6".

La simpatica notizia termina con la frase: "Abbiamo contattato Sony per un commento, ma è probabile che dato il distanziamento sociale non riceveremo mai una risposta".

Sono molti i siti web che pubblicato news scherzose: tra questi vi è PCGamesN che ha ben pensato di scatenare l'ira dei fan asserendo che The Last of Us Part II sarebbe stato confermato per PC. Portate pazienza, mancano poche ore e finalmente sarà un nuovo giorno (privo di scherzi).

Fonte: Pushsquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti