Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il QuakeCon 2020 cancellato a causa dell'emergenza Coronavirus

Quest'anno si sarebbe celebrato il 25° anniversario dell'evento.

Bethesda e id Software hanno "preso la difficile decisione" di annullare il QuakeCon di quest'anno, che avrebbe segnato il 25° anniversario dell'evento, a seguito del continuo sconvolgimento causato dalla pandemia di Coronavirus.

"Nelle ultime settimane, abbiamo trascorso molto tempo a discutere su come avremmo potuto portare avanti il QuakeCon quest'anno", hanno scritto le società in una dichiarazione congiunta, "Tuttavia, con tutte le sfide logistiche e le incertezze che attualmente affrontiamo a causa del COVID-19, abbiamo preso la difficile decisione di annullare il QuakeCon di quest'anno".

"La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, volontari, venditori, sponsor e giocatori saranno sempre la nostra massima priorità", ha continuato la dichiarazione, "di questi tempi ci sembrava sbagliato parlare di un raduno quando un raduno è l'ultima cosa che dovremmo fare ora".

il QuakeCon di quest'anno doveva tenersi dal 6 al 9 agosto, e mentre Bethesda e id Software hanno riconosciuto che non c'era un modo di prevedere "quale sarà lo stato della pandemia" entro le date, "sappiamo che non sarà possibile completare il lavoro e la pianificazione con partner, fornitori, volontari e altri che sono necessari per rendere un successo il QuakeCon".

"Speriamo di lavorare con voi per trovare altri modi per celebrare lo spirito di QuakeCon questo agosto, e non vediamo l'ora di tornare a questo fantastico evento il prossimo anno", hanno concluso le aziende, "Fino ad allora, rimanete al sicuro, prendetevi cura di voi".

L'annullamento del QuakeCon segue le cancellazioni di altri importanti eventi. Non molto tempo fa è stata annunciata ufficialmente la cancellazione dell'E3 2020, l'evento probabilmente più atteso, soprattutto in vista di PS5 e Xbox Series X.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti