Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Avventure di Skye e come superarle

Disponibili le sfide della Settimana 7 della Stagione 2!

Eccoci giunti ad una nuova settimana di sfide per il Pass Battaglia della seconda stagione di Fortnite: Capitolo 2. Dopo aver conosciuto gli agenti Brutus, NitrogliceRina e Miaoscolo, è arrivato il momento di incontrare Skye, un'altra componente dell'Agenzia di Spie che fa da perno agli eventi di questa stagione. Ecco a voi, dunque, la prima parte del pacchetto sfide 'Le Avventure di Skye':

• Cerca Forzieri presso le Basi delle Spie (0/7) - 54.000XP

La prima delle sfide proposte è anche una delle più semplici del pacchetto. In breve, dovrete semplicemente aprire un totale di 7 Forzieri presso le Basi delle Spie durante le vostre normali partite. Queste ultime sono le nuove location indicate introdotte in vista dell'arrivo della Stagione 2: Lo Squalo, La Grotta, Lo Yacht, Il Pozzo e L'Agenzia. L'immagine qui di seguito vi indicherà la posizione di tutte queste zone sulla mappa.

• Infliggi danni agli avversari con Mitragliette o Pistole (0/400) - 54.000XP

Per questa challenge, invece, dovrete infliggere un totale di 400 danni agli avversari nel corso delle vostre partite utilizzando Mitragliette o Pistole. Entrambe queste armi sono disponibili in tutti i livelli di Rarità e possono essere reperite con relativa facilità sul campo di battaglia. Il modo più semplice per raggiungere il quantitativo richiesto, comunque, è ovviamente la modalità Rissa a Squadre grazie alla possibilità di tornare in vita dopo la morte conservando il proprio equipaggiamento.

• Segnala un oggetto Non Comune, uno Raro ed uno Epico (0/1) - 54.000XP

La meccanica di segnalazione degli oggetti è diventata uno standard per i Battle Royale dopo la sua introduzione in Apex Legends. Grazie ad essa, infatti, è possibile indicare ai compagni di squadra la posizione di nemici, punti di interesse e oggetti. Per questa challenge dovrete segnalare un oggetto per tre diversi livelli di rarità: Non Comune (Verde), Raro (Blu) ed Epico (Viola). Per segnalare un oggetto dovrete mirare verso di esso e premere il relativo pulsante: Mouse 3 su PC e Sinistra sul D-Pad su console.

• Raccogli 75 unità di ciascun materiale entro 60 secondi dall'atterraggio dal Battle Bus (0/3) - 54.000XP

Per quest'altra sfida dovrete raccogliere 75 unità di Legno, Pietra e Metallo entro 60 secondi dall'atterraggio dopo esservi lanciati dal Battle Bus. Per farlo dovrete necessariamente recarvi presso una zona che li contenga tutti in modo da ottimizzare i tempi. Il modo migliore per farlo è andare a Foresta Frignante, l'ampia zona boschiva che si estende tra le coordinate C-5/C-6 e D-5/D-6 della mappa di gioco. Gli alberi vi forniranno il Legno, le rocce vi forniranno la Pietra e i veicoli presenti nelle zone di campeggio vi daranno il Metallo. Ad ogni modo non c'è un unico modo per completare questa sfida: date sfogo alla vostra immaginazione!

• Nasconditi in un Cartone Insidioso presso la Fabbrica delle Scatole (0/1) - 54.000XP

Per questa sfida non dovrete fare altro che dirigervi presso la Fabbrica delle Scatole (un luogo storico non segnalato sulla mappa, alle coordinate G-7) e nascondervi all'interno di un Cartone Insidioso. Questi ultimi sono sparsi un po' ovunque nella zona e vi permetteranno di completare la challenge in tempi brevissimi. Vi basterà avvicinarvi ad uno di essi e premere il tasto di interazione contestuale per ricevere i punti XP in palio. Niente di troppo difficile.

• Usa oggetti consumabili presso Foresta Frignante o il Frutteto (0/10) - 54.000XP

Per questa challenge, invece, dovrete utilizzare un totale di 10 oggetti consumabili presso Foresta Frignante (l'ampia zona boschiva che si estende tra le coordinate C-5/C-6 e D-5/D-6 della mappa di gioco) o il Frutteto (un luogo storico poco a nord di Fattoria Frenetica, alle coordinate F-3). Potrete utilizzare Mele per recuperare salute o Funghi Blu per acquisire scudo: entrambe le opzioni contribuiranno al completamento della sfida.

• Visita Lo Squalo, Rapide a Riposo e Forra Favolosa (0/1) - 54.000XP

Ecco la più classica delle sfide di Fortnite, quella che vi chiede di visitare 3 aree specifiche sulla mappa di gioco nel corso delle vostre partite. Questa volta si tratta de 'Lo Squalo' (una zona indicata alle coordinate B-1) e di due luoghi storici: Rapide a Riposo (alle coordinate G-6) e Forra Favolosa (a cavallo tra le coordinate E-5 ed F-5).

• Scappa da un Vault utilizzando un Passaggio Segreto (0/1) - 54.000XP

Ed arriviamo a quella che, con ogni probabilità, è la sfida più complessa dell'intero pacchetto. La richiesta, infatti, è quella di scappare da un Vault utilizzando un Passaggio Segreto. Per farlo dovrete recarvi presso una delle cinque nuove zone inserite nella Season 2 (Lo Squalo, Lo Yacht, Il Pozzo, La Grotta o L'Agenzia) ed eliminare il relativo boss. Una volta abbattuto l'NPC dovrete raccogliere la tessera magnetica che lasceranno cadere e seguire l'indicazione per raggiungere il Vault. Utilizzate la tessera per aprire la porta, raccogliete il loot e poi entrate nel Passaggio Segreto (solitamente un bagno chimico) per lasciare la zona. Se avrete completato correttamente tutti i passaggi riceverete i punti XP in palio. Ricordate, però, che questa sfida non può essere affrontata in Rissa a Squadre a causa dell'assenza dei boss.

• Visita gli accampamenti costieri di Skye (0/3) - 54.000XP

La penultima sfida del pacchetto è una totalmente inedita. Per completarla, infatti, dovrete raggiungere almeno 3 dei 5 accampamenti costieri di Skye sparsi nella mappa di gioco. Volete sapere dove trovarli? Cliccate qui per aprire la nostra guida dedicata!

• Attira un giocatore o uno Scagnozzo utilizzando una Fiocina (0/1) - 54.000XP

Per l'ultima sfida, infine, dovrete utilizzare una Fiocina per attirare a voi un giocatore o uno Scagnozzo. Le Fiocine sono presenti nella sola rarità Blu (Rara) e non c'è un modo sicuro per procurarsene una. Per completare la challenge, dunque, avrete bisogno di un po' di fortuna. Il modo migliore per farlo, dopo aver raccolto la Fiocina, è recarvi presso una delle Basi delle Spie presidiate dagli Scagnozzi e utilizzarla contro di loro vista la loro scarsa mobilità.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti