Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hearthstone: abbiamo giocato col Demon Hunter - prova

Vi diciamo com'è la nuova classe.

Grazie all'evento "Theorycrafting" organizzato da Blizzard, abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima l'ultima grande novità in arrivo per Hearthstone

Parliamo del decimo eroe, Illidan Grantempesta, che rappresenta la classe del Cacciatore di Demoni e che si è rivelato essere stata una piacevole e "terrorizzante" esperienza. Ed ora vi illustreremo il perché.

L'aggiunta di una nuova classe è da sempre stata una caratteristica molto richiesta dai giocatori del videogioco di carte collezionabili più famoso del mondo, e finalmente gli sviluppatori hanno deciso di accontentarli. Non dev'essere stata un'impresa facile, soprattutto per il fattore bilanciamento che, come in tutti i giochi, è la fondamentale, sottile linea che separa il successo dal fallimento.

Illidan è un personaggio dal grande carisma, così come lo sono i Cacciatori di Demoni, guerrieri che hanno rinunciato alla loro normalità per appropriarsi del vil, il potere demoniaco, e tradire così i demoni stessi. Odiati da entrambe le fazioni, questi personaggi possono contare solo sulle proprie forze e i ragazzi del Team 5 sono riusciti molto bene a conferire al Demon Hunter queste caratteristiche.

Guarda su YouTube

Essendo una classe tutta nuova è stata dotata di un armamentario a tutto tondo che va a coprire tutte le specialità presenti nel gioco, probabilmente per fare in modo che Grantempesta non si trovi svantaggiato rispetto ai suoi colleghi eroi che hanno potuto collezionare centinaia di carte nel corso degli anni e delle espansioni.

Giocare con il Cacciatore di Demoni è per questo molto divertente ed appagante, e le partite sono sempre molto avvincenti grazie al potere eroe, Artigli demoniaci, che costa solo un cristallo di mana e che permette di sferrare un attacco fisico ai nostri nemici. Altrettanto importante è però la nuova meccanica esclusiva per la classe, Ripudio!

Questa abilità, quando scritta su una carta, ci permetterà di potenziarne gli effetti a patto che essa sia giocata quando è la carta più a destra o più a sinistra della mano. Questi potenziamenti, dedicati soprattutto alla pesca di carte aggiuntive, sono veramente impressionanti e cercare di ottenerli è fondamentale per vincere o rimontare le partite.

È una meccanica che ci è piaciuta molto perché costringe il giocatore a studiare bene l'ordine in cui posizionare le carte per sfruttare tutto il loro potenziale. Potremo quindi pescare tre carte e scontarle di ben tre cristalli di mana, infliggere tre danni a costo zero o pescare due carte al posto di una.

Ripudio è la nuova meccanica esclusiva del

Come dicevamo poco sopra, il Demon Hunter ha però a disposizione molti altri assi nella manica e anzi, a partire dell'inizio dell'anno della Fenice sarà la classe meglio equipaggiata con armi, magie, servitori con Assalto, carte con Furto vitale, provocazioni e rimozioni di massa.

Insomma, il nuovo eroe ha una carta per ogni evenienza e se da un parte questo rende le partite molto piacevoli, conferendo un certo senso di onnipotenza, dall'altra il rischio è che Illidan sia troppo forte e che la sua presenza in ladder diventi ingombrante. Inoltre il potere eroe, aggressivo ma soprattutto poco costoso, permette di ottimizzare sempre l'uso del mana e di arrecare costantemente danni all'avversario.

La maggior parte delle carte per il nuovo eroe sarà disponibile gratuitamente fin dal primo giorno (ricordiamo il 7 aprile): per sbloccarle e averle nella propria collezione, pronte per essere utilizzate la settimana, dopo basterà completare l'avventura gratuita che verrà rilasciata il 2 aprile e che narrerà la storia di Illidan, e di come da elfo della notte diventò Cacciatore di Demoni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Marconi

Contributor

Commenti