PS5: Digital Foundry in una nuova analisi video sulle specifiche tecniche tra cui chip audio, SSD e retrocompatibilitÓ

Grazie ad una serie di punti, il canale YouTube fa chiarezza.

Il 18 marzo, Sony ha finalmente snocciolato una serie di informazioni approfondite sul comparto hardware di PlayStation 5. Espandendo significativamente argomenti precedentemente discussi e rivelando molte nuove informazioni sulle specifiche di base del sistema, Mark Cerny ha consegnato una presentazione tecnica che ha gettato le basi di PlayStation 5: potenza, larghezza di banda, velocità e molto altro.

Per questo, Digital Foundry ha creato un video di circa 23 minuti in cui è possibile saperne di più su ogni componente della console di prossima generazione, focalizzandosi inoltre sulla "frequenza variabile" descritta da Cerny durante la presentazione e chiamata in questo video "Boost Mode".

Tra i temi trattati dal team troviamo inoltre alcuni dettagli riguardo il Tempest Engine, chip audio che rivoluzionerà il suono di ogni gioco e l'SSD, argomento caldo in questo e forse componente più importante per i giocatori, che consentirà caricamenti quasi inesistenti. Non dimentichiamoci inoltre della retrocompatibilità che consentirà di giocare a tutti i titoli di PS4. Senza ulteriori indugi vi lasciamo al video.

Vi ricordiamo che PlayStation 5, così come Xbox Series X, arriverà entro la fine dell'anno.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (30)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (30)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza