Resident Evil 3 Remake meglio su PS4 Pro che su Xbox One X: arriva il verdetto di Digital Foundry

Il remake gira meglio sulla console premium di Sony secondo gli esperti della redazione britannica.

Resident Evil 3 Remake è stato analizzato a fondo dagli esperti di Digital Foundry e, stando alla redazione britannica, il gioco ha performance migliori su PS4 Pro che Xbox One X, nonostante la console di Microsoft sia la più potente attualmente sul mercato.

Gli esperti di DF hanno analizzato la versione finale di Resident Evil 3 e, da un punto di vista tecnico, i risultati sono gli stessi ottenuti analizzando la demo.

Stando all'analisi, Xbox One X ha come priorità il rendering in 2160p e questo influisce negativamente sul frame-rate in alcuni momenti. Mentre su PS4 Pro è offerta "l'esperienza più consistente", quindi DF consiglia la versione per la console premium di Sony.

Capcom stessa ha parlato delle "difficoltà" tecniche su Xbox One X, dicendo di essere "consapevoli del feedback in merito alle performance su Xbox". Di conseguenza, ci si aspetta un aggiornamento per questa versione del gioco, in grado di migliorare la situazione.

Secondo DF, una soluzione potrebbe essere il blocco della risoluzione a 1620p che permetterebbe un frame rate più fluido. I giocatori potrebbero scegliere tra due tipi di risoluzione, uno a 1620p e uno a 2160p.

Per quanto riguarda le versioni standard, anche in questo caso RE3 Remake risulta migliore su PS4 rispetto a Xbox One S, anche se su entrambe le console si sono riscontrati frame rate variabili.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake arriverà il 3 aprile su PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Digital Foundry.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza