Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us premiato come miglior gioco degli ultimi 12 anni ai BAFTA Game Awards

Il gioco di Naughty Dog ha avuto la meglio su giochi del calibro di God of War, BioShock, Batman: Arkham Asylum e molti altri.

La BAFTA (British Academy of Film and Television Arts), l'organizzazione britannica che premia ogni anno opere cinematografiche, televisive e interattive, ha assegnato a The Last of Us di Naughty Dog un premio molto ambito.

L'amato gioco per PS3 e PS4, infatti, è stato premiato dall'organizzazione come miglior gioco degli ultimi 12 anni, battendo in finale un altro pezzo da 90, God of War.

BAFTA ha indetto una votazione per decidere il campione della Bafta World Cup of Games. I partecipanti in lizza per il premio erano giochi di un certo peso, che si sono aggiudicati il premio Game of the Year negli ultimi dodici anni.

Bioshock, Batman: Arkham Asylum, Dishonored, Destiny, Uncharted 4 e God of War sono solo alcuni dei "rivali" che hanno gareggiato con The Last of Us. Nella votazione che ha messo faccia a faccia il gioco di Naughty Dog con God of War, TLOU si è aggiudicato il 61% dei voti.

Ma c'è dell'altro, perché l'amato TLOU, ora, dovrà vedersela con il vincitore dell'edizione BAFTA Game Awards del 2020.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.