Xbox Series X vs PS5: Phil Spencer ha ottime sensazioni sul paragone tra Microsoft e Sony

Il boss di Xbox ha comunque elogiato il lavoro svolto da Sony. 

Sony ha attirato l'attenzione dei fan con il suo evento reveal di PS5 di qualche settimana fa, quando ha svelato formalmente le specifiche della piattaforma di nuova generazione. Tra coloro che hanno guardato con interesse la presentazione di Mark Cerny, c'è stato Phil Spencer, il boss di Xbox. E, dopo aver visto a cosa sta lavorando Sony, Spencer si è detto abbastanza contento di come è posizionata Xbox Series X.

In una nuova intervista sul Podcast Unlocked di IGN, Spencer ha discusso di come si sente ad entrare in questa stagione delle vacanze natalizie e della posizione di Series X nei confronti della rivale PS5. In breve, Spencer ha dichiarato: "Mi sono sentito davvero bene su come si posiziona Series X". Spencer ha continuato dicendo: "Quando abbiamo finalmente visto la presentazione pubblica, mi sono sentito ancora meglio riguardo alle scelte che abbiamo fatto per la nostra piattaforma e me lo aspettavo".

Nonostante si senta soddisfatto della posizione di Xbox Series X rispetto a PS5, Spencer ha comunque elogiato la concorrenza per quello che stanno facendo. "Penso che Mark e il team abbiano fatto un ottimo lavoro sull'elaborazione audio e la loro tecnologia SSD è impressionante, ci piace, abbiamo visto il lavoro che hanno fatto", ha detto. In senso generale, Spencer ha elogiato Sony e la sua capacità di essere in grado di lanciare una nuova console, semplicemente perché sa quanto sia difficile questo processo.

Sulla carta, Xbox Series X sembra la piattaforma più potente in praticamente tutte le aree rispetto a PS5. Pertanto, è facile capire perché Spencer sia felice di come la nuova console si posiziona rispetto a quella di Sony, che sarà ancora una volta la principale concorrente di Microsoft sul mercato.

"Credo che abbiamo un piano in grado di vincere", ha detto Spencer più avanti nell'intervista. "Bisognerà vedere cosa accadrà, ma mi sento fiducioso grazie al piano che abbiamo messo insieme."

Nella stessa intervista, Spencer ha anche parlato di un prezzo "flessibile" di Series X, in attesa della mossa di Sony.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Vai ai commenti (32)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 e Xbox Series X potrebbero finalmente spingere su 'IA e fisica' per Arkane Studios

Le potenzialità della next-gen per i creatori di Dishonored e Prey.

PS5 starebbe pesantemente surclassando Xbox Series X nei pre-order in Nord Europa

La console di Sony batterebbe quella di Microsoft con un rapporto di 10 a 1.

Sega ha in serbo un annuncio bomba 'ai livelli del reveal di PS5'? Uno 'scoop pazzesco'

Si tratterebbe di una vera e propria bomba che verrà sganciata da Famitsu.

E3 2020: Guida completa agli eventi, date e orari delle conferenze annunciate

Date e orari di tutte le conferenze sostitutive della fiera di Los Angeles

Commenti (32)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza