Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima ha in mente un horror 'rivoluzionario' e farsela sotto dalla paura sarà riduttivo

"P.T. è speciale ma era un caso isolato".

Non sappiamo se le strade di Hideo Kojima e Silent Hill riusciranno mai a incrociarsi prima o poi ma ciò che sappiamo con certezza è che il papà di Metal Gear e Death Stranding vuole assolutamente realizzare un horror degno di essere chiamato capolavoro ed essere definito addirittura rivoluzionario.

In un'intervista concessa in occasione dei BAFTA, Kojima ha confermato di avere diverse idee in mente e ha svelato il proprio obiettivo in un modo anche piuttosto colorito. Nel mentre c'è spazio anche per delle riflessioni su P.T., un progetto definito a tutti gli effetti sperimentale e unico.

"P.T. è finito per essere semplicemente un esperimento ma mi piacerebbe realizzare un altro gioco horror prima o poi. Qualcosa che usi un metodo rivoluzionario per creare terrore". Ed ecco che arriva l'espressione colorita: "che non vi faccia solo pisciare sotto ma che vi faccia cagare sotto. Ho già delle idee in mente".

"P.T è speciale. La paura negli uomini scaturisce dall'ignoto. P.T. era un esperimento che puntava a produrre un effetto in risposta a quella natura. Quindi la reazione è stata ciò che ci si aspettava, se non altro possiamo dire che sia stato un grande successo in quanto teaser. Era un gioco misterioso, creato da uno studio misterioso, con nessuna informazione o annuncio precedenti quindi sfruttava tecniche 'proibite' per aumentare la paura. Era una cosa di una volta e via, non possiamo riutilizzare ancora quel metodo".

Cover image for YouTube videoP.T. / Silent Hills Concept Movie - TGS 2014

Vista la dichiarazione ufficiale di Konami, l'horror che ha in mente Kojima potrebbe non essere un Silent Hill ma anche senza quella storica IP la strada dell'apprezzato autore sembra tracciata. Vi piacerebbe vedere Kojima alle prese con questo genere?

Fonte: GamesRadar+

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

P.T.

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti