Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pendragon è il nuovo titolo degli autori di 80 Days e Heaven's Vault che si ispira alle leggende di Re Artù

I grandi eroi della Tavola Rotonda riuniti in una nuova avventura.

Inkle Studios, gli sviluppatori dei titoli indie 80 Days e Heaven's Vault, hanno finalmente svelato il loro prossimo progetto, dopo un piccolo teaser rilasciato nel mese di febbraio: il nuovo gioco si chiamerà Pendragon ed è descritta come un'avventura "narrativa strategica", ispirata alla leggenda arturiana.

Pendragon si svolge nell'anno 673 d.C., con la leggendaria Camelot sull'orlo della distruzione. La compagnia della Tavola Rotonda è devastata, grazie alle macchinazioni di Mordred e sarà compito del giocatore riunire cavalieri, eroi e contadini, attraversare la Gran Bretagna dei secoli oscuri per raggiungere Re Artù e riconquistare il regno.

"Sir Lancillotto si riunirà con la regina Ginevra? Lo respingerà o lo abbraccerà? Sir Kay perdonerà mai Sir Gawaine per essersi schierato con Sir Mordred? Ci si può fidare di Morgana? Dov'è Merlino? Chi giace sepolto nel cimitero di Mordred? Chi è l'arciere nel bosco? Che fine ha fatto Excalibur?": queste le domande a cui i giocatori potranno e dovranno rispondere durante il gioco.

Esattamente come traspare dal precedente catalogo di Inkle, anche Pendragon promette un'avventura fortemente incentrata sulla storia, piena di scelte e deviazioni atte a creare un'esperienza diversa ogni volta. Tuttavia, non aspettatevi "la solita solfa" perché Inkle ha integrato anche parecchie novità degne di attenzione, fra cui un battle system strategico a turni dove bisognerà affrontare banditi, cavalieri neri e pericolose creature, in un "tabellone randomizzato".

Avrete la possibilità di scegliere il vostro protagonista all'inizio di ogni partita e ognuno di essi avrà la propria storia e la propria personalità: Morgana, ad esempio, ha la nomea di essere infida e traditrice, mentre Ginevra è tormentata dal suo passato...tutto questo si ripercuoterà sulla storia e sulle battaglie, nonché il modo in cui saranno affrontate. Potrete infatti sconfiggere i nemici con combattimenti diretti, oppure li eviterete tramite astuti sotterfugi?

Guarda su YouTube

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per qualcosa di veramente interessante, non credete anche voi? Pendragon sarà pubblicato su Steam nel corso di quest'estate, quindi non ci resta che aspettare ancora qualche mese.

Fonte: Eurogamer