Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X è ancora prevista per fine 2020 ma Microsoft non vuole rischiare la salute dei dipendenti

Neanche Halo Infinite potrebbe rinviare la console.

Nonostante il periodo nero in cui ci troviamo, sia Sony che Microsoft hanno assicurato che le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, usciranno regolarmente nel periodo stabilito (natale 2020) e non subiranno alcun rinvio.

Tale certezza è stata confermata, almeno da Microsoft, in un'intervista di Phil Spencer con IGN, il quale ha confermato che non ci sono "piani B" per il lancio della console, dato che la pianificazione ufficiale è ancora attiva senza problemi.

"Non abbiamo niente fra le mani che ci lasci credere che non riusciremo a soddisfare le date che abbiamo prestabilito. Tuttavia, questi sono problemi che si evolvono in tempo reale e voglio mettere la salvaguardia e la sicurezza dei team al primo posto, oltre che ad avere un prodotto di qualità. Non ho intenzione di rilasciare un prodotto affrettato se non è pronto. Quello su cui voglio concentrarmi è la sicurezza del team. Nessuna decisione che prenderò o che, francamente, chiunque in Microsoft mi chiederà di prendere, comprometterà la salvaguardia dei team a favore di guadagni a breve termine. I team sono la risorsa più importante di tutte.".

Spencer è sicuro che Xbox Series X verrà rilasciata nel corso del periodo natalizio 2020, ma è altrettanto sicuro che se la situazione dovesse peggiorare, cosa che al momento non se la sente di profetizzare, potrebbe prendere provvedimenti per salvaguardare i propri dipendenti. Di certo una mossa saggia.

Il capo di Xbox ha voluto anche spendere due parole su un altro possibile scenario: Halo Infinite è una delle grandi esclusive console di Microsoft e tutti si aspettano sicuramente un lancio al day-one di Series X. Considerando l'attuale pandemia è possibile che anche il prossimo capitolo di Halo possa essere rimandato. Tuttavia, dato lo status che ricopre all'interno della libreria Xbox, Microsoft potrebbe rinviare la sua console next-gen, per farla uscire solo quando Halo Infinite sarà pronto? Spencer molto probabilmente si aspettava una domanda del genere e aveva già pronta una risposta decisa:

"Se tutto è già pronto, software, servizi e hardware, non credo che ne impedirei l'uscita per un singolo gioco. Ovviamente, quello più grande a cui state pensando è Halo. È talmente iconico per un lancio di Xbox. Bonnie Ross e 343 Industries stanno facendo un ottimo lavoro con Halo Infinite in questo momento. Stanno imparando esattamente come tutti noi. Andremo con gli occhi spalancati a vedere quello che stanno realizzando, ma non credo che impediremo il lancio di una piattaforma per un qualsiasi singolo titolo.".

Insomma, in questa intervista, Spencer ha confermato che Xbox Series X non sarà rallentata né dal coronavirus (salvo complicazioni che potrebbero mettere a rischio la salute dei dipendenti), né dal possibile rinvio di Halo Infinite. Una certezza che, speriamo, resti salda fino alla data effettiva di lancio, qualunque essa sia. Cosa ne pensate?

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti