Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 3 Remake - Combinazioni delle Casseforti

La guida per aprire ogni cassaforte, lucchetto e armadietto.

In Resident Evil 3 Remake ci sono 5 casseforti e armadietti sigillati; codici e combinazioni si trovano solitamente vicino agli enigmi in questione, quindi è molto probabile che riusciate da soli a farvi strada fino a recuperare il contenuto di questi piccoli tesori. D'altra parte, in questa guida trovate un comodo compendio da tenere sottomano per averli tutti in un singolo posto.

Prima di cominciare, però, c'è un altra questione. Oltre agli armadietti sigillati e alle combinazioni delle casseforti, vi capiterà di imbattervi in alcuni lucchetti gialli e in porte sigillate da catene. Per aprirli, avrete bisogno rispettivamente dei grimaldelli e delle cesoie, due oggetti che potete recuperare in luoghi specifici.

Grimaldelli e Cesoie

Le Cesoie

Dopo aver spento l'incendio con l'idrante, proseguendo lungo la strada vi troverete in un Rifugio Sicuro dentro un garage. Date un'occhiata al muro degli attrezzi e vi imbatterete nelle cesoie, che dovrete usare per aprire una porta giusto lì accanto. A questo punto del gioco, potete recuperare lo shotgun con largo anticipo se decidete di tornare fino agli Uffici della Metropolitana per spaccare una catena e mettere le mani sull'arma.

I Grimaldelli

Siamo sempre nei confini della trama principale; nella fase successiva, uscirete dalla sala di controllo della metropolitana fino a raggiungere un cadavere rannicchiato in un angolo che stringe fra le mani la scatola dei grimaldelli. Non dovete fare altro che raccoglierla ed esaminarla nel vostro inventario per avere accesso anche a questo strumento.

Tutte le Combinazioni delle Casseforti

Città: Cassaforte della Farmacia

Vicino al negozio di ciambelle c'è una passerella che conduce alla stanza in cui il proprietario della farmacia si è tolto la vita accanto alla sua cassaforte. Potete trovare un indizio sulla posizione del codice nel suo diario, in ogni caso la combinazione é: 9 sinistra, 1 destra, 8 sinistra.

Stazione di Polizia - Ufficio Ovest

Il codice di questa cassaforte si trova nella camera oscura dove sviluppare fotografie, in ogni caso siamo certi che alcuni di voi sapranno coglierlo alla svelta. La combinazione della cassaforte è: 9 sinistra, 15 destra, 7 sinistra.

Stazione di Polizia - Spogliatoio (2 Piano)

Il codice per l'armadietto è CAD, e potete trovarlo poco prima di raggiungere la stanza, giusto al piano di sotto.

Stazione di Polizia - Armadietto del 3 Piano

L'ultimo codice si trova nel deposito di sicurezza, ed è DCM. Serve per aprire il lucchetto che si trova nel corridoio al terzo piano della Stazione di Polizia.

Ospedale - Sala delle Infermiere

La combinazione della cassaforte del gabbiotto delle infermiere si trova nella sala delle operazioni dell'ospedale, ed è 9 destra, 3 sinistra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti