Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente E3 2020? IGN.com lancia l'evento digitale Summer of Games

Interviste, preview, hands-on e molto altro.

Nella giornata di oggi, il portale videoludico IGN ha annunciato la nascita del Summer of Gaming, un evento digitale di portata globale, previsto per il mese di giugno, dedicato a notizie e impressioni sul futuro del gaming, incluse le console di nuova generazione.

La testata collaborerà con partner d'eccezione come 2K, Square-Enix, Amazon, Google Stadia, Devolver Digital e molti altri, per realizzare una programmazione livestreaming fatta di interviste, hands-on ed editoriali.

Questo evento può essere considerata la risposta di IGN alla cancellazione dell'E3 2020: in questo modo, i videogiocatori di tutto il mondo potranno avere qualcosa di interessante da seguire durante l'estate, anche se non proveniente da un palcoscenico di Los Angeles.

La Summer of Gaming promette anche un discreto livello di interazione con il pubblico, il quale sarà invitato a contribuire con reaction video, votazioni e molto altro ancora da annunciare. Trattandosi di un evento di portata globale, IGN promette di trasmettere la SOG in 112 stati, con sottotitoli in 25 lingue diverse, su un numero astronomico di piattaforme, come desktop, mobile, Twitter, Facebook, Mixer, Twitch, TikTok e altre.

Peer Schneider, Chief Content and Product Officer di IGN, ha voluto commentare l'annuncio con questa dichiarazione:

"Con la prossima generazione di console in arrivo a fine anno e con i giocatori sempre più ansiosi di scoprire quali titoli potranno giocare sul nuovo hardware, il nostro evento online sarà un momento chiave per sviluppatori e publisher per connettersi con il pubblico mondiale.".

Anche Yael Prough, vice presidente esecutivo e general manager di IGN ha voluto spendere due parole:

"Sempre più persone stanno sfruttando i videogiochi per intrattenimento e per evadere dall'attuale realtà. La scorsa settimana abbiamo visto un nuovo record di traffico sulle varie piattaforme. Siamo eccitati all'idea di portare questo evento digitale e globale al nostro pubblico e ai nostri partner, sarà qualcosa da non perdere.".

Cover image for YouTube videoIGN Announces ‘Summer of Gaming’ Showcase for June - IGN Now

Insomma, pare che la nota testa giornalistica voglia fare le cose in grande. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per scoprire cosa ci riserverà la Summer of Gaming. Voi che ne pensate?

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti