Il prezzo di Xbox Series X? Per Phil Spencer "sarà di importanza critica"

Però ancora non sappiamo quale sarà.

Xbox Series X arriverà nei negozi per la fine dell'anno, insieme a PlayStation 5 e questo sancirà ufficialmente l'inizio della next-gen. In quanti effettueranno il salto ed entreranno nel nuovo mondo videoludico? Non ne abbiamo idea, perché manca ancora un dettaglio fondamentale per i consumatori: il prezzo.

Entrambe le console possono vantare un hardware di tutto rispetto, ma non sappiamo quale sarà il loro valore sul mercato. Costeranno di più o di meno della scorsa generazione? Date le specifiche, sulla carta, inferiori, PlayStation 5 sarà più economica? Tante domande ma ancora zero risposte.

In un'intervista su IGN, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha voluto spendere due parole proprio su questo punto: secondo quanto dichiarato dal dirigente, il prezzo finale di Xbox Series X sarà di "importanza critica".

Tutto qua: il prezzo ufficiale della next-gen Microsoft non è stato svelato e, sicuramente, questo reveal sarà destinato ad un palcoscenico più ampio di una semplice intervista. Tuttavia, da queste parole possiamo già tirare due somme.

In questi ultimi anni, Microsoft pare aver imparato la lezione del disastroso lancio di Xbox One, macchiato da una serie di problemi e assurdità. Come ricordiamo benissimo, uno di questi problemi era proprio il prezzo: 100 euro in più rispetto alla concorrenza per colpa di Kinect, una periferica considerata essenziale, ma giudicata da molti utenti come superflua (e, in seguito, abbandonata completamente perfino da Microsoft stessa).

Con Xbox Series X, sembra che Phil Spencer non abbia intenzione di fare passi falsi: possiamo ipotizzare che, sull'onda della buona pubblicità che la compagnia sta ricevendo, cercheranno di mantenere il costo della console il più contenuto possibile, riducendo al minimo gli orpelli che possano far lievitare i costi.

Al momento, il prezzo più rumoreggiato è di 499 dollari, ma si tratta solo di una speculazione. Di certo non sarà venduta al prezzo di una pizza, ma sembra che potremo comunque aspettarci una cifra "onesta".

Cosa ne pensate? Secondo voi quanto costerà Xbox Series X? Credete che PlayStation 5 sarà più economica?

Fonte: IGN

Vai ai commenti (26)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (26)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza