Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il film di Uncharted? Il doppiatore di Nathan Drake, Nolan North, è più interessato alla serie HBO di The Last of Us

Qualche dubbio sul casting del film.

Nolan North è uno dei doppiatori più famosi al mondo e uno incredibilmente attivo nel mondo videoludico. Negli ultimi anni, ha assunto le "sembianze" di numerosi personaggi dei videogiochi più famosi, ma uno dei più noti è senza ombra di dubbio Nathan Drake, il protagonista della serie Uncharted di Naughty Dog.

Dopo una vita passata a doppiare il personaggio in quattro videogiochi differenti, è ovvio che North si sia in qualche modo affezionato a Drake e alle sue avventure. Anche se non avremo un nuovo gioco di Uncharted (o almeno uno senza Drake) possiamo trovare conforto nel sapere che esiste un film dedicato alla serie Naughty Dog attualmente in lavorazione.

Previsto nel 2021, il film di Uncharted avrà Tom Holland nei panni del giovane Nathan Drake e Mark Wahlberg nei panni di Sully. Anche se non avrà un ruolo nel film, è facile pensare come Nolan North sia eccitato all'idea di vedere Drake sul grande schermo. Beh...non è proprio così.

Durante una sua comparsata a Retro Replay, il doppiatore ha svelato di essere molto più interessato su un altro adattamento: la serie HBO di The Last of Us:

"Credo che il fatto che la stiano realizzando come una serie sia una scelta migliore che renderlo un film. Sono senza parole. Inoltre avere il tizio, Craig Mazin, che ha fatto Chernobyl è il classico l'elefante nella stanza che ti serve per avere qualcosa fatto bene. Ad essere onesto, sono molto più eccitato su questo che sul film di Uncharted, perché amo Mark Wahlberg, ma non lo vedo come Sully. Proprio non ce lo vedo come Sully.".

North ha continuato l'intervista, sostenendo che una serie TV ad episodi sia in grado di raccontare meglio la storia di un videogioco, rispetto a quanto farebbe un film. Effettivamente, condensare un videogioco di 15-20 ore in un film di due ore è una bella impresa, anche quando, nel caso del film di Uncharted, dovrebbe trattarsi di una trama inedita.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Condividete il pensiero di Nolan North? Attendete di più il film di Uncharted o la serie di The Last of Us?

Fonte: ComicBook