Nemmeno il Coronavirus ferma la voglia di Switch e Animal Crossing e in Giappone spuntano file chilometriche

A Osaka lunghissime file di giocatori.

Proprio mentre il governo giapponese sta per dichiarare lo stato di emergenza e mentre aumenta il numero di contagi da Coronavirus (COVID-19) nelle grandi città, i giocatori si sono messi in fila davanti ai negozi Yodobashi Camera di Osaka per Animal Crossing, Nintendo Switch e Ring Fit Adventure.

Giochi e console scarseggiano e uno dei più grandi negozi di elettronica di Osaka, ha ricevuto una nuova spedizione lo scorso sabato. Il rivenditore si trova nel quartiere Kita, che presenta un numero elevato di nuovi casi di COVID-19.

The Mainichi ha riferito la scorsa settimana che un gruppo di 18 casi è stato scoperto nel Rione di Kita e il governatore della Prefettura di Osaka Hirofumi Yoshimura ha affermato che il virus si stava diffondendo nel distretto. Yoshimura ha quindi chiesto alle persone di astenersi dall'uscire la sera. Apparentemente, le diverse centinaia di persone che si sono messe in fila per Nintendo Switch nella zona non pensavano che fosse una richiesta valida anche per loro.

Su 2ch le persone hanno criticato coloro che si sono messi in fila per Switch, Yodobashi Camera per aver consentito di farlo e Nintendo per aver reso disponibile l'hardware. Ci sono anche teorie secondo cui molti di coloro che si sono messi in coda, lo hanno fatto per acquistare Animal Crossing e Ring Fit Adventure per poi rivenderli online.

Il numero di contagi da Coronavirus a Tokyo e Osaka è aumentato rapidamente nelle ultime settimane. Secondo Nippon.com, Tokyo conta 1.033 casi, seguiti dai 408 casi a Osaka.

I treni sono ancora affollati, i parchi sono ancora pieni di gente e le persone continuano a mettersi in fila davanti alle farmacie per acquistare mascherine.

Alcune altre immagini testimoniano che molte persone hanno recepito il messaggio e hanno deciso di non affollare i centri urbani. Ma altre immagini documentano il contrario.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Hundred Days - recensione

Uno splendido viaggio nella produzione vitivinicola.

Microsoft Flight Simulator - recensione

Decollare, per non atterrare mai più.

'Animal Crossing: New Horizons è un gioco stupido, noioso e per bambini'

L'articolo di Business Insider manda su tutte le furie i fan.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza