Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il producer di Fatal Frame: 'non ho mai veramente rinunciato all'idea' di un nuovo gioco

Ma, secondo Keisuke Kikuchi, la decisione finale spetta a Nintendo.

Il produttore della serie di Project Zero - o Fatal Frame, come la serie è nota al di fuori dell'Europa - Keisuke Kikuchi, afferma che mentre è favorevole all'espansione della serie, alla fine spetterà ai co-possessori dell'IP, Nintendo, decidere se sarà reaizzato o meno un remake o un nuovo capitolo della serie horror.

"Anche se lo spero, questa è una serie che Nintendo pubblica per noi e io gestisco solo lo sviluppo", ha detto Kikuchi (grazie, Nintendo Life). "Quindi, anche se dovessi dire che voglio fare un altro gioco, ciò non significa necessariamente che accadrà."

Kikuchi non è nemmeno sicuro che qualche remake della celebre serie horror vedrà la luce, ma mentre "non ha mai rinunciato all'idea", "al momento non è qualcosa di esattamente realistico".

"Per quanto riguarda Fatal Frame 2 e 4, Nintendo gestisce i diritti di pubblicazione, quindi non abbiamo esattamente voce in capitolo", ha aggiunto. "Un altro fattore sarebbe che in questo momento sto supervisionando sostanzialmente il marchio Gust, e garantire linee di produzione e membri del team a breve termine sarebbe molto difficile, ma non ho mai davvero rinunciato all'idea."

Guarda su YouTube

Anche se non sappiamo quando e se arriverà un nuovo gioco della serie, un film di Fatal Frame / Project Zero è attualmente in lavorazione, con il regista di Silent Hill Christophe Gans che conferma di voler "sradicare il gioco dalla sua ambientazione giapponese stregata".

L'ultima uscita di Fatal Frame è stata pubblicata su Wii U nel 2015.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 5 more
Awaiting cover image
Awaiting cover image

Project Zero 3DS

Nintendo 3DS

Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti