Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un sondaggio di Resident Evil 3 sembra aprire a nuovi remake

Capcom chiede ai giocatori quale remake di Resident Evil vorrebbero in futuro.

Capcom ha accennato a un nuovo remake di Resident Evil in un recente sondaggio in cui si chiedono quali siano i pensieri dei giocatori dopo il lancio di Resident Evil 3 Remake.

La software house giapponese ha già pubblicato i remake di Resident Evil 2 e del recentissimo Resident Evil 3, entrambi pubblicati in due anni.

Il sondaggio, inoltre, proviene da Capcom Asia ed è quindi ufficiale.

Nel sondaggio, ai giocatori viene chiesto: "se verrà pubblicato un nuovo remake della serie Resident Evil, quale vorresti acquistare?".

Capcom menziona anche nuove console (PS5 e Xbox Series X) oltre alle piattaforme attuali, il che potrebbe significare che un eventuale remake potrebbe essere cross-gen.

Ma quali remake di Resident Evil potrebbero essere in fase di sviluppo in questo momento? potrebbe trattarsi di Code Veronica X o di Resident Evil 4? L'idea è chiaramente affascinate e i fan ne sarebbero felici, tuttavia, non esiste alcuna conferma che Capcom sia attualmente al lavoro proprio su questi giochi.

Per quanto riguarda altri rumor collegati alla serie horror, voci recenti hanno indicato un nuovo gioco del franchise in cantiere che probabilmente si chiamerà Resident Evil 8 e arriverà prima di un altro remake.

Resident Evil 8 dovrebbe essere lanciato nel 2021, quindi qualsiasi altro progetto del franchise richiederebbe almeno altri due anni.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.