Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Coronavirus dilaga e i videogiochi vi invitano a 'stare a casa e salvare vite'

Gli sviluppatori inseriscono messaggi in alcuni popolari giochi.

Gli sviluppatori di videogiochi del Regno Unito stanno invitando i giocatori a rimanere a casa durante il blocco in corso a causa della pandemia di Coronavirus tramite messaggi in-game.

Activision Blizzard, Codemasters e Rebellion stanno collaborando con il governo per la campagna "Stay Home Save Lives" di Public Health England su giochi come Candy Crush Saga, Sniper Elite 4 e Dirt Rally 2.0.

Nel caso di Dirt Rally 2.0, ora viene visualizzato il messaggio "Resta a casa, salva vite" su un banner che pende sulla pista. Dirt Rally 2.0 sarà disponibile gratuitamente su PlayStation Plus domani, 7 aprile, quindi è il momento perfetto per diffondere il messaggio.

Toby Evan-Jones, VP Business Development presso Codemasters, ha dichiarato: "in Codemasters ci siamo resi conto che la tecnologia all'interno dei nostri giochi, che consente l'aggiornamento remoto di banner all'interno dell'ambiente virtuale, potrebbe essere riproposta per aiutare lo sforzo di comunicazione durante l'emergenza Coronavirus".

Il segretario alla Cultura, Oliver Dowden, ha aggiunto: "è assolutamente vitale seguire tutti i semplici consigli del governo e rimanere a casa, per proteggere il servizio sanitario nazionale e salvare vite umane. Sono lieto di vedere il brillante settore dei videogiochi UK rafforzare fortemente questo messaggio per i giocatori di tutto il Regno Unito".

Il Department for Digital, Culture, Media and Sport ha lanciato un invito a coinvolgere altre società di videogiochi.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.