Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X spingerà il servizio in abbonamento Xbox All Access. Spencer ha appena confermato diversi modelli di console?

I servizi sono al centro mentre il termine "consoles" fa discutere.

Microsoft lancerà il suo programma di abbonamento All Access per l'arrivo di Xbox Series X entro la fine dell'anno. Parlando con IGN, Phil Spencer ha affermato che Microsoft sta cercando di "spingere" Xbox All Access in vista del lancio in programma per fine anno.

Tuttavia, Spencer ha usato il plurale, dicendo che Microsoft spingerà "con [Xbox All Access] al lancio delle console". Potrebbe essersi sbagliato, o forse si stava riferendo al piano precedentemente discusso da Microsoft di lanciare più di una console next-gen quest'anno.

Oltre a Series X, Microsoft starebbe lavorando anche a una Xbox di nuova generazione a basso costo, nome in codice Lockhart. Il nome "Series X" indica il modello di Xbox di nuova generazione, che lascia spazio a Microsoft per lanciare più console oltre a quella che conosciamo.

Negli Stati Uniti, il programma Xbox All Access addebita $ 24 / al mese per una Xbox Series X, o $ 23 / al mese per una Xbox One S o $ 20 / al mese per Xbox One S All-Digital Edition.

Nell'intervista con IGN, Spencer ha affermato che il prezzo sarà un fattore "critico" per Series X. Ha affermato anche che l'Xbox One originale ha avuto difficoltà al lancio poiché fu lanciata a $ 100 in più rispetto a PS4.

Il programma di abbonamento Xbox All Access contribuirà a "ridurre il singolo impatto di un acquisto", ha affermato Spencer.

Sempre nell'intervista, Spencer ha discusso brevemente dell'impatto del COVID-19 sul settore dei giochi. Ha detto che il gaming, a differenza di altri settori, è noto per essere in grado di sopravvivere alle "avversità", sottolineando come sia rimasto a galla nel 2008 durante la crisi finanziaria.

"C'è molta incertezza [sul mercato]. Penso che il gaming sia un lusso e dovremmo tutti capirlo."

Ha aggiunto: "Quando guardiamo indietro al 2008 e a quello che è successo con il gaming; i giochi tendono ad essere durevoli. Sembra che le persone lo vedano come un valore e continuino [a giocare]. Ma ovviamente, le persone devono prima occuparsi delle loro famiglie".

Per quanto riguarda il prezzo, Spencer ha detto che non è stato ancora deciso nulla, ma si sente a suo agio sapendo di avere il supporto di Microsoft - una società da trilioni di dollari - che aiuterà a fissare il prezzo giusto.

"Ci sono molte cose che tutti noi stiamo guardando in questo momento mentre pensiamo al giusto prezzo e alla giusta offerta", ha detto.

Spencer ha ricordato nell'intervista che le console sono spesso vendute in perdita, con vendite di giochi, abbonamenti e accessori che aiutano a guidare la redditività, e questo dovrebbe valere anche per Xbox Series X. Con il supporto di una ricca società come Microsoft, il team Xbox può essere più agile con il prezzo di Xbox Series X, ha affermato Spencer.

Se tutto andrà come previsto, Xbox Series X arriverà durante queste festività natalizie con Halo Infinite come titolo di lancio. Nell'intervista, Spencer ha affermato di sentirsi più sicuro che l'hardware sarà pronto per il lancio, ma la più grande domanda senza risposta è se gli sviluppatori saranno in grado di distribuire i loro titoli in tempo mentre lavorano da casa.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti