Candy Crush Saga e il governo del Regno Unito alleati inaspettati nella lotta al Coronavirus

Nel popolare gioco è ora presente il messaggio che invita i giocatori a rimanere a casa. 

Il governo UK ha annunciato una collaborazione con gli sviluppatori britannici per aiutare a diffondere il messaggio che invita i giocatori a rimanere in casa, mentre i paesi continuano a lavorare per appiattire la curva di contagi da COVID-19.

"Resta a casa, salva vite". Questo è il messaggio che appare ora in Candy Crush Saga, Dirt Rally 2.0, Sniper Elite 4 e Farm Heroes, tra gli altri.

Il Department for Digital, Culture, Media and Sport sta cercando nuovi modi per ricordare alle persone di rimanere a casa ed evitare spostamenti inutili all'aperto, una pratica che dovrebbe ridurre la diffusione della malattia e alleggerire in tal modo l'onere per il servizio sanitario nazionale.

Tra i partecipanti allo sforzo c'è il publisher Activision Blizzard King, che sta inserendo il messaggio "Resta a casa" in tutti i suoi giochi mobile, tra cui Candy Crush Saga.

candycrush

Gli sviluppatori Rebellion e Codemasters includeranno i messaggi in-game nel loro elenco di giochi. Per Rebellion significa Sniper Elite, Strange Brigade, per Codemasters questo significa Dirt Rally 2.0.

"È assolutamente fondamentale che tutti seguano il semplice consiglio del governo di rimanere a casa, per proteggere il servizio sanitario nazionale e salvare vite umane", ha dichiarato il segretario alla cultura Oliver Dowden. "Sono lieto di vedere il brillante settore dei videogiochi UK rafforzare fortemente questo messaggio per i giocatori di tutto il Regno Unito."

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza