Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite perde pezzi: il pro player Psalm abbandona il Battle Royale per Valorant

Il giocatore preferisce farsi una carriera con il nuovo FPS di Riot Games.

Harrison "Psalm" Chang è un pro player di Fortnite, classificatosi al secondo posto nella recente Coppa del Mondo del Battle Royale di Epic Games. Il giocatore sembra aver preso recentemente la decisione di abbandonare Fortnite in favore dell'FPS tattico di Riot Games, Valorant.

Prima del suo ritiro, "Psalm" aveva raggiunto il massimo livello competitivo di Fortnite, posizionandosi secondo alle finali della Coppa del Mondo di Fortnite nel 2019, vincendo un premio di 1,8 milioni di dollari. Nel tweet che ha annunciato il suo ritiro, il giocatore ha ringraziato Epic Games e Fortnite per l'opportunità di diventare un professionista e ha espresso il desiderio di iniziare a giocare a Valorant in modo competitivo.

Psalm non è l'unico ex professionista di Fortnite a lasciare la scena per cercare opportunità con Valorant o in altri giochi. Jake "Poach" Brumleve, un membro del Team Liquid di Fortnite, ha annunciato il 30 marzo che si sarebbe allontanato dal Battle Royale per esplorare opportunità in altri giochi.

Attualmente Valorant è in fase di sviluppo e non ha ancora una data di uscita: è possibile iscriversi sul sito ufficiale e, collegando il proprio account a quello di Twitch, sarà possibile provare ad entrare all'interno della beta.

Fonte: DBLTAP