Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In attesa di Xbox Series X la dashboard di Xbox One sta per ottenere un nuovo aggiornamento

Un layout semplificato in arrivo per gli utenti.

Questa settimana Microsoft sta testando un nuovo aggiornamento per il sistema di Xbox One tramite il programma Xbox Insiders. Il nuovo aggiornamento è stato in fase di test per un po', ma Microsoft ha evidenziato alcune delle principali modifiche all'aggiornamento lunedì sera.

Il nuovo aggiornamento verrà presto distribuito a tutti gli utenti e si concentrerà principalmente sulle modifiche all'interfaccia della dashboard. Con l'ultimo aggiornamento, Microsoft sta testando un layout semplificato. La società sta sperimentando una nuova interfaccia che utilizza una configurazione da sinistra a destra per le diverse schede nella parte superiore. La compagnia sta anche cambiando il modo in cui le cose sono organizzate all'interno della Guida.

Ad esempio, gruppi, messaggi e inviti sono stati combinati nella nuova scheda "Gruppi e Chat" mentre le impostazioni, l'audio e le opzioni di risparmio energetico ora si trovano nella scheda "Profilo e Sistema". Microsoft afferma che la società continuerà a sviluppare l'esperienza su Xbox in base al feedback di Insider. Sono state inoltre apportate alcune modifiche nella sezione "Aggiornamenti di Giochi e app". Microsoft sta riportando in vita il popolare pulsante "Sorprendimi!" che in sostanza suggerisce un gioco casuale nella vostra libreria basato su filtri selezionati per quando non siete del tutto sicuri di cosa volete giocare.

E, ultimo ma non meno importante, l'esperienza di Mixer è stata migliorata per includere emote e badge degli abbonati nella chat, oltre a facilitare l'accesso alle impostazioni dello stream dal controller.

Fonte: Thurrott

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti