Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft assume un ex dirigente Apple per lavorare su HoloLens e non solo

Ruben Caballero è un ingegnere specializzato in 5G.

Microsoft Corp. ha assunto l'ex dirigente di Apple Inc. responsabile delle tecnologie wireless e specializzato nel 5G, per lavorare su hardware di realtà mista e tecnologia di intelligenza artificiale.

Il colosso della tecnologia di Redmond, con sede a Washington, ha nominato Ruben Caballero con il ruolo di vicepresidente aziendale, secondo il suo profilo LinkedIn. Caballero sta lavorando su hardware come il visore in realtà mista HoloLens, secondo il suo profilo. La mossa sottolinea che l'investimento di Microsoft nel suo portfolio hardware è attualmente in crescita.

A Cupertino, con sede in California, Caballero era un vicepresidente dell'ingegneria responsabile dello sviluppo della tecnologia wireless, come le antenne all'interno di dispositivi come iPhone, iPad e Mac. Ha anche supervisionato oltretutto i test dei prodotti wireless di Apple.

Caballero ha lavorato presso Apple dal 2005 fino all'inizio del 2019 quando il lavoro della sua divisione sui modem - chip che alimentano la connettività cellulare - è stato inserito nella divisione di chip personalizzati di Apple gestita da Johny Srouji. Dopo aver lasciato Apple, Caballero è diventato consulente di diverse startup della Silicon Valley, tra cui la società wireless Keyssa e Humane, una startup gestita da ex dipendenti Apple.

Fonte: Bloomberg

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti