Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft terrà eventi 'solo' digitali fino a luglio 2021. Ma vale anche per l'E3 2021?

Ai tempi del Coronavirus una decisione sofferta ma necessaria.

Non è completamente chiaro se e come influirà sulla divisione gaming ma intanto Microsoft ha preso una decisione molto forte e importante in un periodo complicato come quello attuale. In un mondo in cui il Coronavirus sta condizionando la vita di miliardi di persone, il colosso di Redmond ha deciso di passare al digitale per i propri eventi.

Tutti parlano di digital-only ma l'espressione utilizzata da Microsoft in una email ufficiale è in realtà digital-first e riguarderà alcuni eventi più o meno recenti già confermati come Microsoft Ignition, Build 2020 e 2021, Computex 2020 e CES 2021. Ecco intanto lo stralcio dell'email condivisa da un utente Twitter:

"Alla luce delle sfide presentate dal Covid-19, Microsoft sta monitorando attentamente lo sviluppo della situazione globale e modificando la strategia riguardante la presenza di personale ai vari eventi. Come compagnia, Microsoft ha preso la decisione di passare a un'esperienza digital-first per tutti gli eventi esterni e interni fino a luglio 2021. Questo include il futuro MVP & RD Summit che è attualmente previsto tra il 28 marzo e il 2 aprile 2021. Continueremo a valutare la situazione e non vediamo l'ora di riconnetterci fisicamente alle persone quando la situazione lo permetterà".

Come detto non si fanno chiari riferimenti alla divisione gaming e non sappiamo come si comporterà Microsoft al riguardo. L'ESA ha già annunciato che l'E3 2021 è stato organizzato tra il 15 e il 17 giugno 2021 e ovviamente le date rientrerebbero all'interno della nuova disposizione della compagnia guidata da Satya Nadella e che ha Phil Spencer come figura di riferimento per quanto concerne il gaming.

Ciò che è certo è che la situazione è in continuo mutamento e il 2021 è ancora troppo lontano per formulare ipotesi anche vagamente credibili. Cosa ne pensate? L'E3 2021 si farà sicuramente? Il formato classico è da escludere a priori?

Fonte: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti