Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing: New Horizons, la protesta di Hong Kong arriva anche nel gioco

I manifestanti si riuniscono virtualmente.

Con il Coronavirus che si sta diffondendo sempre di più nel mondo, questo non è un buon momento per scendere nelle piazze e lo sanno bene i manifestanti di Hong Kong. Le autorità hanno infatti predisposto una serie di restrizioni per rendere ancora più difficile le proteste ai cittadini, ma a quanto pare sono riusciti a trovare una soluzione.

Utilizzando Animal Crossing: New Horizons ed il suo editor che consente di creare magliette, quadri e molto altro, i giocatori sono riusciti a creare le proprie "proteste virtuali". Ci sono moltissimi tweet che mostrano bandiere, quadri con rappresentati politici e striscioni con scritto "Free Hong Kong". "Animal Crossing è un luogo senza censura politica, quindi è un buon posto per continuare la nostra lotta", dice l'attivista Joshua Wong, che è una figura centrale nel Movimento. "Anche i legislatori di Hong Kong stanno giocando a questo gioco".

"Questo è anche un modo per noi di ricordare alle persone di non dimenticare cosa è successo negli ultimi otto mesi", dice uno studente di 20 anni durante un'intervista. "Non tutti sono aperti a questioni politiche, Animal Crossing è un buon modo per promuovere la nostra missione a coloro che non sono politicamente interessati".

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile esclusivamente su Nintendo Switch.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti