Il DualSense di PS5 non vi piace? Ecco una marea di concept con colorazioni diverse per il nuovo controller

Ce n'è per tutti i gusti e alcuni sono splendidi.

Nella tarda serata di ieri è arrivato un annuncio a sorpresa che ha catalizzato l'attenzione di giocatori e addetti ai lavori mostrandoci quello che è il primo assaggio del design della next-gen targata Sony. Non sappiamo quale sarà l'aspetto di PS5 ma dando un'occhiata da vicino al nuovo controller possiamo quanto meno formulare delle ipotesi, soprattutto a livello di colorazione.

DualSense, questo il nome (anch'esso rivoluzionario considerando l'abbandono della dicitura DualShock) della nuova periferica che vi abbiamo presentato in dettaglio nella notizia dedicata. Un controller che dal punto di vista tecnologico promette parecchio soprattutto a livello di sensazioni tattili ma che ovviamente fa discutere per il primo aspetto che salta all'occhio oltre al form factor: la colorazione.

Ufficialmente il DualSense avrà una colorazione bianco/nero che è stata accolta generalmente in maniera positiva ma che inevitabilmente non incontra i gusti di tutti. Proprio per questo motivo i concept alternativi si sprecano e per questo motivo abbiamo deciso di dare un'occhiata da vicino ad alcune idee dei fan. Sony, comunque ha confermato che ci saranno anche altre colorazioni ma per ora dobbiamo affidarci a dei semplici mockup.

Partiamo con la versione ufficiale svelata nella giornata di ieri:

1

Ecco invece un'alternativa che chi vi scrive apprezza particolarmente, in parole povere i colori base invertiti:

2

A seguire la colorazione total black e poi altre varianti decisamente meno classiche:

3
11
4
5
6
7
8
9
10

Cosa pensate di DualSense, delle sue caratteristiche e della colorazione base? Tra quelle proposte ci sono alternative che vi convincono? Voi che colori vorreste vedere?

Fonte: Android Central

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza