Valorant si fa sentire e Overwatch inizia giÓ a perdere pro player

E siamo solo alla Closed Beta!

Un certo numero di streamer di Overwatch, oltre ad una nutrita schiera di pro-player, sta apparentemente abbandonando il gioco per dedicarsi a Valorant, l'FPS tattico di Riot Games. Valorant è attualmente in fase di Closed Beta ed ha creato indubbiamente un'ondata di interesse nei giocatori degli sparatutto in generale.

Accanto a questo picco di popolarità è arrivato anche uno strano esodo da Overwatch. Un gran numero di streamer, creatori di contenuti e persino giocatori professionisti hanno tutti annunciato di passare dallo sparatutto di Blizzard a quello di Riot Games. Gli streamer che si spostano da un gioco all'altro non sono di per sé particolarmente interessanti, ma molti di questi hanno costruito una carriera attorno a Overwatch.

La streamer Twitch e YouTuber Eskay, nota per i suoi contenuti su Overwatch, ha pubblicato un collage di molti di questi tweet di addio. L'elenco è troppo grande ma ci sono molti annunci da parte dei giocatori attivi dello shooter di Blizzard. Molti di questi hanno inoltre la dicitura "ex giocatore di Overwatch" nella loro biografia. Il motivo dell'esodo tuttavia non è solo la novità di Valorant; ultimamente i giocatori di Overwatch hanno lamentato problemi di equilibrio tra gli eroi all'interno del gioco, mentre molti cominciano ad annoiarsi e a voler provare qualcosa di nuovo.

11

Come detto precedentemente Valorant è disponibile su PC in versione Closed Beta, ma il gioco sarà disponibile a partire da quest'anno.

Fonte: VG247

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza