Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valorant arriverà anche su altre piattaforme? La risposta di Riot Games

PC first.

L'imminente Valorant di Riot Games sarà il primo titolo non League of Legends della compagnia, ed essendo uno sparatutto competitivo in prima persona 5v5 in stile Overwatch e Counter-Strike, rappresenta un territorio ancora inesplorato per lo sviluppatore.

Il titolo è stato confermato per PC, ma probabilmente lo studio potrebbe portarlo anche su altre piattaforme, console e mobile. Quindi Riot sta pianificando di lanciare il gioco su altri sistemi in futuro per renderlo accessibile a più persone?

Forse sì. Parlando con lo streamer di Twitch TimTheTatman, gli sviluppatori di Valorant hanno affermato che un potenziale porting per console è qualcosa a cui sono aperti, ma che, per ora, rimangono concentrati sul lancio della versione PC.

"Il nostro focus in questo momento è sul PC", ha dichiarato il lead designer di Valorant Trevor Romelski. "Siamo aperti all'esplorazione di nuove opportunità per altre piattaforme, ma per ora il focus rimane sulla piattaforma PC".

Se Valorant dimostrerà di avere successo, ci sono ottime possibilità che Riot Games scelga di portarlo su altre piattaforme.

In attesa di novità, vi ricordiamo che Valorant uscirà per PC entro la fine dell'anno. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita specifica. La closed beta del gioco è attualmente in corso.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti