L'ESL Vodafone Championship conclude la stagione regolare e approda ai playoff

Il penultimo atto di Clash Royale, Brawl Stars e CS:GO ai nastri di partenza.

Conclusa la stagione regolare, tra tante conferme e qualche sorpresa, ESL Vodafone Championship prosegue il suo cammino in vista delle finali nazionali.

L'ESL Vodafone Championship conclude la stagione regolare ed approda ai playoff: dopo 2 mesi carichi di adrenalina - in cui il pubblico online ha potuto seguire partite emozionanti - i migliori team e giocatori si sono conquistati il diritto di proseguire il cammino che li porterà in finale, per aggiudicarsi il titolo di campione nazionale.

Al termine delle sette settimane del campionato, Fizzo e Solterino sono approdati direttamente alla fase finale di Clash Royale, che qualificava di diritto i primi 2 della stagione regolare. Per conoscere gli ultimi due semifinalisti bisognerà attendere i playoff dove si scontreranno Bazaar, Chief Keef, Rob™ e Filo Rambo, in match sicuramente appassionanti.

La stagione regolare di Brawl Stars ha visto quattro team dominare in lungo e in largo sugli altri: Mkers, QLASH Forge, Outsiders e Outplayed hanno fatto campionato a sé ma, alla fine, solo i Mkers e gli Outsiders sono giunti direttamente alla fase finale. QLASH Forge e Outplayed, invece, sono andati ai playoff contro Totem Esports e Manguste Esports, che hanno comunque dimostrato un grandissimo talento.

EVC

In Counter Strike: Global Offensive nel Girone A, i campioni uscenti degli HSL hanno vinto il raggruppamento come i Qlash Forge, vincitori nel girone B. Ai playoff, insieme a loro, si stanno sfidando gli Elites, gli Exaequo, le Manguste Esports e gli HG Esports.

I migliori giocatori e team d'Italia, alla fine del percorso delle qualificazioni online e dei relativi playoff, arriveranno a contendersi il titolo di campione italiano e vincere un montepremi complessivo di 20.000€.

Sarà possibile seguire le dirette streaming delle partite dal martedì al giovedì sul canale Twitch e tutti gli aggiornamenti sul portale ufficiale del campionato.

Che ne dite?

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

David Beckham ora co-proprietario di un team eSport

L'ex stella del Manchester United entra nel mondo del gaming professionistico.

IIDEA guarda agli eSport in Italia con Round One, il primo evento business internazionale

Sar presentato il nuovo rapporto sugli esports in Italia e saranno assegnati i premi ai protagonisti del settore

Assetto Corsa Competizione protagonista in un virtual event in attesa della versione console

Oggi pomeriggio alle 17:00 sui canali ufficiali di 505 Games, SRO e Assetto Corsa.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza