La distribuzione di Nintendo Switch in Giappone è stata temporaneamente sospesa

Nintendo non è attualmente 'in grado di tenere il passo con la crescente domanda'.

Martedì Nintendo ha dichiarato che tutti i sistemi Switch, comprese le console Lite, non verranno spediti in Giappone questa settimana, tranne le prenotazioni.

Non è stata fornita una data per quando riprenderà la distribuzione. Le spedizioni negli Stati Uniti e in Europa continueranno normalmente.

Nintendo non è "in grado di tenere il passo con la crescente domanda" a causa di problemi nella catena di approvvigionamento causati dalla pandemia di Coronavirus, afferma Nikkei.

In Cina e Vietnam, dove viene prodotto Switch, le operazioni nelle fabbriche non sarebbero ancora tornate a pieno regime.

La domanda di Nintendo Switch è cresciuta molto nell'ultimo mese, poiché i paesi di tutto il mondo devono isolare i loro cittadini per evitare il contagio da COVID-19.

In Giappone la console ha registrato un notevole balzo nelle vendite, aiutata dal lancio da record di Animal Crossing: New Horizons.

https___s3_ap_northeast_1.amazonaws.com_psh_ex_ftnikkei_3937bb4_images_6_0_2_6_26036206_3_eng_GB_RTX2YRDE_2048x1152_1024x576

Nella settimana di lancio di Animal Crossing (terminata il 22 marzo) sono state vendute circa 392.000 console Nintendo Switch, la settimana di vendite più grande per la piattaforma in Giappone, superiore persino al suo lancio (330k).

Quasi 850.000 console della famiglia Switch sono state vendute nella regione tra il 24 febbraio e il 29 marzo, portando le vendite cumulative a oltre 13 milioni di unità.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza