Nintendo Switch è quasi introvabile in tutto il mondo e i rivenditori raddoppiano il prezzo

Console ibrida Nintendo = merce rara.

Nintendo Switch stava già riscontrando alcuni problemi di scorte all'inizio dell'anno, ma le cose sono peggiorate da quando l'epidemia di Coronavirus ha costretto milioni di persone a rimanere a casa - e ora è praticamente impossibile trovare la console online. A meno che non siate disposti a pagare quasi il doppio del prezzo originale.

Il negozio ufficiale Nintendo UK, GAME, Currys PC World e Argos mostrano che quasi tutte le versioni della console sono esaurite - a parte una versione grigia su Argos e un numero limitato di Nintendo Switch Lite. La situazione sembra essere simile anche su eBay, dove la maggior parte dei rivenditori ufficiali indicano un esaurimento delle scorte e gli unici annunci rimanenti sono quelli di seconda mano.

Secondo un rivenditore che ha parlato con Gamesindustry.biz, il motivo per cui Lite non è ancora esaurito è perché i clienti "cercano qualcosa da giocare su TV con i loro figli".

La carenza di scorte sembra fornire un'opportunità d'oro ai rivenditori, molti dei quali stanno attualmente elencando Nintendo Switch a quasi il doppio del prezzo - o più. Su Amazon UK, il prezzo più basso elencato per un Nintendo Switch standard si aggira tra £ 525 e £ 555,53, mentre £ 479 è il prezzo più basso per la versione grigia della console. La rinomata edizione di Animal Crossing di Switch, nel frattempo, può essere trovata a £ 689 come prezzo più basso. Anche su Amazon Italia possiamo vedere una situazione simile.

Il prezzo standard di Nintendo Switch nel negozio ufficiale del Regno Unito è di solito £ 279,99, mentre l'edizione Animal Crossing è £ 319,99.

nintendo_eshop_black_friday_5_giochi_switch_imperdibili_prezzo_scontato_v15_46369

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza