Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il DualSense di PS5? Pete Hines di Bethesda lo ha provato e ne è rimasto impressionato

Un cambiamento radicale rispetto al DualShock 4.

L'annuncio del nuovo controller di Sony pensato per PS5, il DualSense, ha inevitabilmente attirato l'attenzione dei giocatori di tutto il mondo, che si sono trovati di fronte a una piccola rivoluzione per quanto riguarda le periferiche targate Sony. Il controller sembra allontanarsi dal DualShock 4 sotto diversi aspetti ma tutte le tecnologie finora annunciate e quelle ancora da scoprire riusciranno a trasmettere la sensazione di avere tra le mani un hardware davvero next-gen?

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le opinioni di Robert Krekel e Andrea Pessino, rispettivamente di Naughty Dog e Ready at Dawn. Naughty Dog è un team first-party e Ready at Dawn, per quanto indipendente, in passato ha realizzato The Order: 1886 in esclusiva per PS4 e quindi le discussioni sull'imparzialità di queste opinioni non sono mancate. Anche per questo motivo vale la pena riportare le parole di Pete Hines, figura chiave di un colosso indipendentissimo come Bethesda.

Il buon Pete ha condiviso su Twitter il tweet di PlayStation UK che annunciava il DualSense e ha rivelato di averlo provato con mano rimanendone piuttosto impressionato:

"Ho avuto la possibilità di provare il feedback aptico e i grilletti adattivi di questo controller e sono rimasto davvero impressionato. Penso che i videogiochi faranno cose davvero notevoli con queste feature".

In un tweet successivo Hines ha poi confermato che il passaggio da DualShock 4 a DualSense è evidente, così come il miglioramento dell'esperienza: "in un certo senso ti dimentichi subito di un controller PS4. Sono passato da uno all'altro e immediatamente vuoi utilizzare solo quello per PS5".

Sicuramente un atto di stima molto positivo in attesa di provarlo effettivamente con mano in prima persona. Cosa pensate delle parole di Hines e di DualSense?

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Starfield

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti