Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 7 Remake - La Guida Completa

Strategie, soluzioni e guida alla Midgar di Final Fantasy 7 Remake

Final Fantasy VII Remake è uno dei titoli più attesi non solo del 2020, ma degli ultimi 23 anni. Si tratta del remake di quello che senza ombra di dubbio è il capitolo più amato della saga di Final Fantasy, il frutto di un lavoro di restauro chiesto a gran voce dai fan e tramutato in realtà da Kitase, Nomura e Hamaguchi.

Prendendo le distanze dal classico combattimento a turni Active Time Battle, il Remake è riuscito a rendere onore all'eredità dell'episodio originale, mantenendo intatto lo spirito dell'avventura di Cloud e mettendo in piedi una convincente ibridazione action che mantiene intatto il sottotesto strategico, strizzando l'occhio ai fan di vecchia data.

Cover image for YouTube videoFinal Fantasy VII Remake - Recensione!

Questo primo episodio dell'operazione Final Fantasy VII Remake è ambientato nella città di Midgar, e richiede circa 40 ore per essere completato al 100%. Oltre alla riproposizione della splendida trama, stavolta aiutata da un comparto grafico da urlo, il titolo alza infatti il sipario su una grande quantità di missioni secondarie, attività e collezionabili che non hanno nulla da invidiare a qualsiasi capitolo numerato della serie.

Proprio per questo motivo, torna anche per Final Fantasy VII Remake la nostra Guida dedicata, per aiutarvi a tenere traccia di tutti i segreti celati nella città di Midgar.

In questa Guida:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti