Final Fantasy VII Remake - Tutte le Summon e come ottenerle

La guida per trovare tutte le materia più ambite.

Molti di voi saranno contenti di sapere che le Summon, in Final Fantasy VII Remake, hanno mantenuto il ruolo di assoluta importanza che da sempre le caratterizza nella serie. In effetti, si tratta probabilmente delle Materia individuali più potenti dell'intero gioco, e ciascuna mette sul piatto un attacco finale che basta da solo a rovesciare le sorti della battaglia.

Inutile dire che questa pagina può contenere spoiler, specialmente se vi state ancora chiedendo quali Summon siano effettivamente presenti in questa prima fase del progetto Remake. In ogni caso, ciascuna Summon Materia andrà recuperata sul campo, spesso guadagnata tramite il completamento di scontri piuttosto impegnativi o più semplicemente ricevuta come ricompensa per aver concluso un episodio della trama.

Tutte le Summon Materia

Ifrit Summon Materia

1

La cara vecchia Ifrit è tornata per aiutarvi in battaglia, ed è come sempre caratterizzata dall'elemento fuoco. Ovviamente, il suo attacco finale è Fiamme Infernali, o Hellfire, che dir si voglia.

Otterrete Ifrit alla fine del Capitolo 3, come ricompensa offerta da Jessie per la semplice progressione nel corso della trama.

Chocobo e Moogle Summon Materia

2

Una delle Summon più amate e al tempo stesso divertenti del classico, torna anche nel Remake. Il Chocobo infligge danni di elemento aria, mentre il Moogle bordate non elementali. Ovviamente, l'attacco finale è Carica, o Stampede, il buffo assalto ripescato dall'originale.

Potete ottenere questa Summon Materia durante il capitolo 6. Dopo aver spento le luci che vi permetteranno di proseguire nella trama, sbloccherete un'area opzionale dietro le grandi ventole che avete superato e che non potevate oltrepassare. Vi basta spegnere le ventole e recuperare la Materia. Attenzione, perché potete mancare questa Materia, e nel caso succedesse dovrete aspettare l'endgame per tornare indietro fino a questo punto.

Shiva Summon Materia

3

Danno gelo, Polvere di Diamante: l'elementale del ghiaccio più amata della serie è tornata, ed è più in forma che mai.

Per ottenere la Summon Materia di Shiva dovete completare il Rapporto di Battaglia 5 per conto di Chadley, stagista Shinra che potete incontrare poco distante dal grosso ponte di Midgar. Attenzione, perché per mettere le mani sulla Summon dovrete abbattere nientemeno che Shiva durante una boss fight VR, quindi scaldate Ifrit e le vostre Fire Materia per prepararvi allo scontro.

Chocobo Grasso Summon Materia

4

Ebbene sì, non ci credevate? Invece, anche il Chocobo Grasso torna a combattere, e lo fa attraverso danni non elementali e l'attacco finale Kerplunk.

Per ottenere questa Summon Materia dovete nuovamente affidarvi a CHadley, stavolta completando il Rapporto di Battaglia 10 e sconfiggendo il Chocobo ciccione in combattimento.

Leviathan Summon Materia

5

Anche in questo caso, l'ottenimento della Summon Materia è sotteso al completamento del Rapporto di Battaglia 15 di Chadley, e dovrete sconfiggere il serpentone in carne e ossa prima di poterne sfruttare i poteri.

Bahamut Summon Materia

6

Siamo giunti a Bahamut, il signore dei cieli, la Summon più iconica nella storia di Final Fantasy. Come Leviathan, anche Bahamut non sembra gradire le zone indoor, quindi sarà evocato nei luoghi in cui avrà sufficiente spazio di manovra; tutto il suo danno è non elementale, e l'attacco finale è ovviamente Megaflare.

La cattiva notizia è che per ottenere Bahamut dovrete sconfiggerlo, e vi lasciamo immaginare il livello di difficoltà dello scontro. Si tratta del Rapporto di Battaglia 20 di Chadley, e per avere la meglio dovete stare molto, molto attenti a Megaflare. Non c'è modo di evitare l'attacco finale: l'unica strategia è curarsi prima che il conto alla rovescia sia completo per sopravvivere con quel tanto di HP che bastano per portare avanti lo scontro. Il vostro obiettivo non è ucciderlo, ma farlo entrare in Stremo: a quel punto, riceverà valanghe di danni.

Summon Materia legate a DLC e Preorder

Per ottenere queste Summon non dovete far altro che attivarle nel menù DLC, dopodiché le otterrete all'inizio del Capitolo 2, subito dopo il tutorial di Jessie.

Cactuar Summon Materia

Bonus per la Deluxe Edition, Digital Deluxe Edition o 1st Class Edition.

Carbuncle Summon Materia

Questa inguardabile versione di Carbuncle è disponibile con le 1st Class Edition e Digital Deluxe Edition.

Pulcino Chocobo Summon Materia

Si tratta di un bonus preorder incluso presso alcuni retailer selezionati.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Witcher 4 potrebbe dare più spazio alla storia di Ciri

CDPR: 'la storia di Ciri è qualcosa su cui forse torneremo in futuro'.

Cyberpunk 2077 - Guida turistica di Night City

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo universo di CD Projekt RED.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza