Cyberpunk 2077 in versione next-gen arriverà su PS5 e Xbox Series X ma non al lancio delle console

Una vera e propria 'edizione next-gen'? Sì ma...

A febbraio CD Projekt ha confermato il suo supporto per il sistema Smart Delivery di Xbox Series X, che consente ai giocatori di acquistare un gioco una volta e giocarlo attraverso più generazioni di Xbox.

"I giocatori non dovrebbero mai essere costretti ad acquistare lo stesso gioco due volte o a pagare per gli aggiornamenti", ha detto all'epoca l'account Twitter di Cyberpunk 2077. "I possessori di Cyberpunk2077 su Xbox One riceveranno l'aggiornamento per Xbox Series X gratuitamente quando disponibile."

Tuttavia, durante la conference call di questa settimana, il CD Projekt SVP of business development Michal Nowakowski ha suggerito che una versione separata e notevolmente migliorata del gioco sarà pubblicata anche per le console di prossima generazione, ma che non sarà un titolo di lancio per Xbox Series X e PS5.

Durante una sessione Q&A, a CD Projekt è stato chiesto se Cyberpunk 2077 "sarà immediatamente disponibile" sulle nuove console o se la società impiegherà del tempo per completare la versione next-gen.

"Per quanto riguarda la console di Microsoft, come ho detto, abbiamo confermato ufficialmente sia l'aggiornamento che la disponibilità "incrociata", il che significa che sarete in grado di giocare fin dall'inizio della prossima generazione", ha dichiarato Nowakowski .

"Tuttavia, quando si tratta di una vera e propria versione next-gen, arriverà più tardi, non abbiamo ancora annunciato quando e non ho un nuovo commento da fare ora al riguardo".

"Ma una patch sarà disponibile per tutti coloro che acquisteranno la versione Xbox One fin dall'inizio, una volta che l'aggiornamento sarà attivo, potranno scaricarlo gratuitamente. Questo è l'annuncio che abbiamo fatto ufficialmente e, di nuovo, non posso davvero commentare le politiche first party prima che queste vengano annunciate ufficialmente."

"Non c'è nessun annuncio ufficiale proveniente da PlayStation, quindi non possiamo davvero confermare o negare nulla", ha aggiunto. "È PlayStation che prima deve affrontare questi problemi e solamente dopo saremo felici di fare un commento."

Durante il report finanziario, Nowakowski ha anche ribadito che CD Projekt vuole rispettare la data di uscita di Cyberpunk fissata per il 17 settembre su PS4, Xbox One e PC.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'RPG di Harry Potter sviluppato da Avalanche arriverà nel 2021?

Emergono nuove indiscrezioni sul rumoreggiato gioco AAA.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition - recensione

La lotta fra Bionis e Mechanis non è ancora finita.

Cyberpunk 2077 - Guida turistica di Night City

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo universo di CD Projekt RED.

Commenti (25)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza