Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch è introvabile in Giappone e i rivenditori organizzano lotterie per permettere l'acquisto delle console rimaste

Nintendo non distribuirà unità fino alla fine di aprile a causa del Coronavirus.

Nintendo Switch sta diventando un merce molto rara in Giappone. Proprio ieri, abbiamo appreso che la distribuzione sarà temporaneamente sospesa in territorio giapponese a causa dei problemi derivanti dalla pandemia di Coronavirus. Fondamentalmente Nintendo non è "in grado di tenere il passo con la crescente domanda" a causa di problemi nella catena di approvvigionamento.

In questo periodo di isolamento forzato, per prevenire il contagio da COVID-19, si è aperta letteralmente una caccia a Switch ma le unità scarseggiano e lo stesso vale per Ring Fit Adventure.

Per questo motivo, i rivenditori stanno organizzando delle lotterie per permettere ai clienti di mettere mano alle poche console rimaste nei magazzini.

Ad esempio Yamada Denki ha aperto una lotteria che mette in palio 130 Switch e 900 copie di Ring Fit Adventure arrivate con l'ultima ondata di spedizioni.

Tuttavia, questo ha portato ad altri problemi, perché in questo caso più di 200.000 persone hanno cercato di collegarsi al sito per assicurarsi un biglietto per partecipare, causando un inevitabile crash dei server. Di conseguenza, lo store ha interrotto la vendita dei biglietti.

Che ne pensate di questa situazione?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti