I prossimi aggiornamenti di Final Fantasy XIV saranno pubblicati in ritardo a causa del coronavirus

La patch 5.3 si farā attendere.

Il producer e director di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, ha dichiarato poco fa che i prossimi aggiornamenti del popolare MMORPG subiranno dei ritardi consistenti a causa dei problemi derivati dalla pandemia del coronavirus.

Tramite un post online, Yoshida ha spiegato che Final Fantasy XIV fa molto affidamento su diversi partner in giro per il mondo, sia per lo sviluppo del gioco in sé, come la realizzazione di asset grafici o doppiaggio, sia per il controllo qualità. A causa della quarantena imposta in giro per il mondo, molti uffici e studi risultano chiusi e questo non ha permesso loro di inviare a Square Enix il materiale commissionato nei tempi prestabiliti, dato che lo smart working non è un'alternativa perfetta al 100%.

La prima conseguenza è già sotto gli occhi di tutti: l'attesa patch 5.3, attesa per la metà di giugno, sarà rimandata. Tuttavia, Yoshida non ha potuto confermare se il rinvio sarà di qualche settimana o di qualche mese.

"Ci spiace terribilmente per il disappunto che ciò provocherà nei nostri giocatori, sappiamo quanto attendavate le nuove patch. Tuttavia, è altrettanto importante dare priorità alla salute fisica e mentale del nostro team di sviluppo, senza i quali non potremmo realizzare update di qualità e le feature che vi aspettate da FF14, per questo chiediamo la vostra comprensione, mentre sistemiamo la nostra scaletta adattandola alla situazione attuale.".

Brutta notizia per i fan del MMORPG, tuttavia, la salute degli sviluppatori è decisamente più importante, non credete?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077: dalla demo emerge l'elenco delle icone attivitā presenti nel gioco

Dalle missioni principali alle consegne speciali, ecco le attivitā da portare a termine a Night City.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una cittā da bruciare.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza