Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perfect Dark in un reboot su Xbox Series X?

La serie potrebbe tornare a vedere la luce sulla next-gen di Microsoft.

Sono anni che ormai si parla di un ritorno di Perfect Dark, ma recentemente sono emersi altri rumor che suggeriscono che il gioco potrebbe davvero tornare su Xbox Series X. Il franchise, come saprete, non ha visto nessuna nuova uscita dal remaster dell'originale Perfect Dark per Xbox 360 nel 2010.

Prima di oggi, come notato su Reddit, il noto leaker del settore Vergeben aveva condiviso un elenco di informazioni prima dell'E3 2019, con la maggior parte di esse che alla fine si sono rivelate veritiere. È interessante notare che l'insider aveva parlato di un nuovo gioco di Perfect Dark in sviluppo per Project Scarlett (il nome in codice di Xbox Series X), ma a quel tempo il leaker non era sicuro di quando sarebbe stato annunciato.

In precedenza, il boss di Xbox Phil Spencer aveva alimentato l'eccitazione dei fan a gennaio, dopo aver sottolineato di aver parlato con lo sviluppatore di Xbox Game Studios, The Initiative. Spencer disse che il team stava "facendo nuove cose (e vecchie cose) in modi nuovi", aumentando così le speculazioni su Perfect Dark.

L'argomento è emerso anche la scorsa settimana a seguito di un insider del settore che suggeriva il tipo di giochi in arrivo su Xbox Series X. Questa volta è stato notato che Series X offrirà "splendidi mondi fantasy"," grandi esperienze sci-fi" e "reboot". In seguito, in molti hanno pensato che Perfect Dark potrebbe far parte dell'ultima categoria.

Infine, Phil Spencer ha anche parlato recentemente con IGN di The Initiative e, sebbene non abbia svelato il progetto attualmente in sviluppo, ha parlato di come Xbox intende avvicinarsi a nuove IP e a franchise classici:

"L'equilibrio tra nuove IP e giochi che le persone amano nel nostro portfolio è qualcosa che Matt [Booty, Head of Xbox Game Studios] ed io riteniamo fondamentale". Spencer aggiunge che l'obiettivo è ricreare le "emozioni provate giocando a quei giochi, ma portandoli a standard moderni con un nuovo design, mentre diamo importanza anche a cose nuove di zecca che la gente non ha mai visto prima, penso che il mix che stiamo creando sarà davvero apprezzato".

Che ne pensate? Dobbiamo aspettarci un nuovo gioco di Perfect Dark per Xbox Series X, sviluppato da The Initiative?

Fonte: Purexbox.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Perfect Dark

Xbox Series X/S, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti