Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: la demo di Spider-Man dello scorso anno girava su un devkit più lento, più vecchio e non definitivo

La next-gen Sony sarà più performante di quanto visto circa un anno fa?

Sony ha svelato le specifiche di PS5, ha parlato a più riprese del suo SSD, a quanto pare, velocissimo e ha mostrato il nuovo controller DualSense. Tuttavia, ancora non abbiamo visto nessun gioco girare sulla nuova console e i giocatori continuano a chiedersi a quali miglioramenti porterà la nuova tecnologia sotto la scocca di PS5.

In realtà, una primissima dimostrazione delle potenzialità di PS5 ci è stata fornita nel maggio del 2019, quando fu usata una demo di Spider-Man per mostrare la grande velocità della console. Nello specifico, per mostrare i miglioramenti dell'SSD di PS5, è stata usata una demo del gioco confrontandola con la versione PS4 Pro.

All'epoca, il devkit impiegava solamente 0,8 secondi per mostrare su schermo la New York di Spider-Man, contro i circa 15 secondi di PS4 Pro. Tuttavia, stando a delle nuove indiscrezioni emerse su Reddit, sembra che in realtà quel devkit di PS5 era più lento e più vecchio rispetto a quello attuale. Di conseguenza, sembra che la versione definitiva della console possa contare su dei caricamenti ancora più veloci.

Che ne pensate?

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che, probabilmente, PS5 potrà contare sul Variable Rate Shading come Xbox Series X.

Fonte: Reddit.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti